Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, i consigli di Profeta e Cantarini: dentro Frattesi, bocciato Lukaku

Fantacalcio consigli

Come ogni venerdì arrivano i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini e Il Profeta 

Come sempre non è venerdì senza le preziose liste dei consigliati e degli sconsigliati per i fantallenatori che devono decidere chi mettere in campo per il turno di campionato di Serie A, che vivrà di un emozionante Roma-Juventus, ma che si aprirà proprio oggi con la sfida tra Bologna e Torino.

I nostri esperti Profeta e Lorenzo Cantarini ci hanno consegnato i nomi dei calciatori su cui puntare e di quelli a cui forse sarebbe meglio concedere un turno di riposo, ma con una particolarità. Per aiutarvi a barcamenarvi nella composizione del vostro undici titolare, come di consueto, abbiamo chiesto al Profeta una lista di calciatori da schierare assolutamente, mentre a Lorenzo di dirci chi invece chi potrebbe essere rischioso schierare questa settimana.

Questa settimana i nostri due esperti hanno riservato una sorpresa, in particolare Il Profeta, per quanto riguarda i consigliati. La formula presentata infatti è un po’ diversa dal solito. Vediamo di che si tratta.

I consigliati e gli sconsigliati DI CANTARINI E PROFETA AL FANTACALCIO

Dopo la vittoria dello Scudetto, l’Inter non ha alcuna intenzione di fermarsi ed è anche questo il caso per questa giornata, almeno sulla carta. Il Sassuolo è in difficoltà totale e dunque via libera a Frattesi e ad un nome meno scontato del solito, come Carlos Augusto, a caccia del suo primo gol stagionale.

Atalanta al Fantacalcio
Atalanta consigliata per questo turno (LaPresse) – TVPlay.it
Dentro anche un nome più esotico come Noslin nella gara casalinga contro la Fiorentina stanca dalle fatiche di coppa. Un jolly interessante come Luperto, che in casa contro il Frosinone potrebbe essere molto utile specie in caso di modificatore di difesa. La particolarità di giornata è il consiglio di schierare tutta l’Atalanta. Non lasciate nessuno fuori, da Carnesecchi e Scalvini a Koopmeiners, Miranchuk e Pasalic, fino ai vari Lookman, De Ketelaere e persino Scamacca che non ha giocato le ultime due di campionato.
Tanti nomi altisonanti tra gli sconsigliati in questa giornata. Il big match contro la Juventus spinge il nostro Lorenzo Cantarini a lasciare fuori sia Romelu Lukaku, che Federico Chiesa. Prospettiva di una partita chiusa. No anche a Retegui a San Siro col Milan, non segna da tanto e potrebbe faticare in una gara così difficile. Infine fuori anche Duda e la coppia di portieri Milinkovic-Savic e Skorupski che si affronteranno nell’anticipo di questa sera. Se li avete entrambi meglio procedere col portiere del Bologna.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy