L’ex calciatore di Lazio, Torino e Napoli Mauro Bonomi è intervenuto ai microfoni di TvPlay
“DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DI PROMUOVERE I NOSTRI GIOVANI. LA JUVE STA RINGIOVANENDO LA ROSA” – “I nostri giovani italiani hanno ottenuto poco spazio negli ultimi anni. Dobbiamo avere il coraggio di promuovere i nostri giovani. Sicuramente a breve non credo s. Però c’è la buona volontà. La stessa Juve sta ringiovanendo la squadra. Ma ci aspettiamo molto di più dai vivai. In Italia però chiediamo molto di più i risultati e questo influenza gli allenatori”.
“BUONGIORNO DIFENSORE SOTTOVALUTATO, MERITEREBBE MAGGIORE CONSIDERAZIONE” – “Il difensore più sottovalutato? Se guardiamo l’Atalanta ha dei giocatori in fase difensiva strepitosi. Però il singolo di una squadra blasonata risaltano di più. Un po’ come i gol di Ronaldo, vengono mostrati 100 volte. Se un calciatore di una squadra di bassa classifica fa lo stesso gol, ha un risalto mediatico minore. Come difensore sottovalutato, direi Alessandro Buongiorno, anche se è già a livelli di riconoscenza, visto che è arrivato in Nazionale. Però per come gioca, meriterebbe maggiore considerazione. E’ un giocatore da esaltare.
“OGGI SE GIOCHI 4-5 PARTITE IL TUO VALORE SCHIZZA SUBITO” – “Nel calcio attuale è molto più facile arrivare ad un certo livello. Se giochi bene 4-5 partite buone, il tuo cartellino schizza a valori stratosferici. Una volta serviva fare delle stagioni positive”.
“FOLLIA SE BOLOGNA LASCIA ANDARE VIA THIAGO MOTTA” – “Il Bologna è la squadra che mi è piaciuta di più. Ha fatto una stagione molto buona, ho avuto la fortuna di vederli dal vivo. Thiago Motta alla Juventus? Credo che non vada via dal Bologna. Sarebbe una follia lasciarlo andare”.
“IL NAPOLI AVREBBE FATTO MEGLIO CON SPALLETTI” – “Quando si dice che il mister conta fino ad un certo punto è vero, ma contano molto. Il Napoli con Spalletti avrebbe fatto sicuramente meglio. Senza nulla togliere a chi è venuto al suo posto”.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…