Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BIGICA (SASSUOLO PRIMAVERA): “ABBIAMO FATTO UN PERCOSO FANTASTICO NEI PLAYOFF. LA PRIMA SQUADRA TORNERA’ SUBITO IN SERIE A. CAMARDA PUO’ DIVENTARE UN TOP PLAYER”

Camarda in bilico

Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di The Lunch Dance

“ABBIAMO FATTO UN PERCOSO FANTASTICO NEI PLAYOFF” – Il campionato vinto con il Sassuolo Primavera? Abbiamo fatto un percorso fantastico nei playoff perché non mi aspettavo nemmeno io di poter fare così bene. Abbiamo segnato 7 gol in 3 partite e ne abbiamo subito solo uno. Io batto molto sull’attenzione e sulla mentalità. Il campionato, invece, è stato un po’ altalenante anche perché abbiamo fatto bene in fase offensiva ma meno in fase difensiva. Comunque secondo me non si vince mai per caso, questo risultato è il frutto del lavoro della società. Il direttore Palmieri ha sempre avuto idee mettendomi a disposizioni gruppi importanti su cui lavorare. In questi anni al Sassuolo sono passati calciatori importanti che giocano o in Nazionale o in Prima Squadra di club professionistici. Penso che anche nel futuro il Sassuolo potrà contare su calciatori provenienti dal settore giovanile”. 

“IL SEGRETO E’ SEMPRE IL GRUPPO” – “Qualche calciatore della Primavera che ha doti veramente importanti? Io gestisco calciatori che sono alla fine di un percorso quindi sono un po’ egoisti. Cerco di fargli capire come potrebbe essere il calcio dei grandi nei prossimi anni e che non tutti potranno arrivare sin da subito in Serie A. Il segreto è il gruppo perché è così che si esaltano i singoli. Tutti insieme si riesce ad arrivare ai risultati perché fenomeni che risolvono partite da soli non li ho visti nel Campionato Primavera”. 

“LA PRIMA SQUADRA HA COME OBIETTIVO QUELLO DI TORNARE SUBITO IN SERIE A” – “Il Sassuolo in B? Purtroppo può capitare un incidente di percorso. I dirigenti e il club si sono ributtati a lavorare come se nulla fosse. L’obiettivo è quello di tornare subito in A perché parliamo di una società solida e lungimirante”. 

“CAMARDA PUO’ DIVENTARE UN TOP PLAYER” – “Camarda? Il suo primo gol in campionato l’ha fatto contro di noi. E’ un 2008 non dimentichiamolo. Può diventare un top player. Mi fa ridere quanto in Italia dicono che non ci sono più talenti, le nostre Nazionali giovanili sono tornati ad essere di livello soprattutto negli ultimi 6-7 anni. Bisogna puntare sui giovani, farli sbagliare senza caricarli di troppa pressione”.  

“CALAFIORI HA FATTO BENISSIMO QUEST’ANNO CON IL BOLOGNA” – “Il miglior giovane dell’ultima Serie A? Calafiori sicuramente ha fatto benissimo, un calciatore che può interpretare vari ruoli”. 

“VLAHOVIC DIVENTERA’ UN TOP” – “Ho allenato Vlahovic, diventerà un top. Ne sono sicuro perché ha la mentalità giusta”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy