CARLO+NICOLINI%3A+%26%238220%3BUCRAINA%2C+SCELTA+SBAGLIATA+SU+LUNIN.+NAPOLI%2C+MEGLIO+DOVBYK+DI+LUKAKU%26%238221%3B
tvplayit
/2024/06/17/carlo-nicolini-ucraina-scelta-sbagliata-su-lunin-napoli-meglio-dovbyk-di-lukaku/amp/
Esclusive e Interviste

CARLO NICOLINI: “UCRAINA, SCELTA SBAGLIATA SU LUNIN. NAPOLI, MEGLIO DOVBYK DI LUKAKU”

Published by
Leonardo Zullo

Carlo Nicolini è intervenuto ai microfoni di TvPlay

UCRAINA MANCATA NELL’ORGOGLIO CONTRO LA ROMANIA, SUDAKOV HA PREDICATO NEL DESERTO” – “Contro la Romania sono mancati un po’ i leader. Se ti mancano questi giocatori, se Lunin fa l’errore e ti destabilizza e poi prendi un altro gol nel secondo tempo, diventa difficile. L’Ucraina è mancata nell’orgoglio e nella classe. Solo Sudakov ha dimostrato qualcosa, ma ha predicato nel deserto”.

HO VISTO UCRAINA NON BENE FISICAMENTE, CALCIATORI SEMBRAVANO IMBALLATI” – “Quest’anno molti giocatori ucraini sono andati in Inghilterra, in Spagna. E hanno fatto bene. Non c’era l’ucraino sconosciuto che si presentava in un palcoscenico così importante. Fare la prima da super favorita, perché era favorita contro la Romania…Non li ho visti neanche bene fisicamente. Li conosco tutti personalmente. Non mi sono sembrati loro, sembravano imballati. Avranno sbagliato qualche carico. Poi gli episodi vanno creati e hanno i giocatori per poterli fare.

SCELTA SBAGLIATA PUNTARE SU LUNIN E NON SU TRUBIN” – “Rebrov poteva fare qualcosa in più in termini di sostituzioni? Adesso sembra facile dirlo. Però Trubin gioca da quattro anni a determinati livelli. Lunin ha fatto mezza stagione quest’anno, perché si è infortunato Courtois. E come mai Ancelotti ha messo Courtois in finale di Champions, quando per mesi è stato out per infortunio? Trubin ha sempre giocato con Zinchenko, con Matvienko, Konoplia. Ha fatto una grande partita con la Germania. E’ brutto dirlo, non voglio accusare Lunin. Il fatto che giochi al Real pesa, ma si è rivelata una scelta sbagliata”.

LUKAKU NON MI FA IMPAZZIRE. NAPOLI PUNTI SU DOVBYK” – “Lukaku non mi ha mai fatto impazzire. E ad oggi, a queste cifre per come sta giocando…ce ne sono di migliori. Napoli su Lukaku e Dovbyk? Io andrei su Dovbyk, per una questione di età, per quanto ha fatto vedere in Spagna. E anche per un progetto. Lukaku che abbiamo visto a Roma quest’anno, quello che stiamo vedendo oggi all’Europeo, non credo possa essere il post-Osimhen. Poi magari Conte lo rigenera, ma ai miracoli credo poco.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

6 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

6 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago