Fiorentina%2C+rivoluzione+a+centrocampo%3A+doppio+regalo+per+Palladino
tvplayit
/2024/07/19/fiorentina-rivoluzione-a-centrocampo-doppio-regalo-per-palladino/amp/
Attualità

Fiorentina, rivoluzione a centrocampo: doppio regalo per Palladino

Published by
Filippo Partenzi

La Fiorentina progetta la rivoluzione a centrocampo. Pronto un doppio colpo per Palladino: investimento superiore ai 20 milioni.

La Fiorentina, in questa sessione estiva del mercato, ha avviato una vera e propria rivoluzione. Ad inizio giugno è andato in scena il divorzio da Vincenzo Italiano (sbarcato al Bologna), con la Viola che ha scelto di affidare la propria panchina a Raffaele Palladino. Tante, poi, le operazioni in uscita concretizzate in queste settimane dalla dirigenza, intenzionata ad allestire una rosa maggiormente competitiva rispetto a quella della scorsa stagione.

Raffaele Palladino vuole una Fiorentina più forte (LaPresse) – TvPlay.it

Tra i primi a lasciare la compagnia sono stati Arthur e Maxime Lopez, non riscattati e rientrati rispettivamente alla Juventus e al Sassuolo. Via anche Giacomo Bonaventura, Alfred Duncan e Gaetano Castrovilli, lasciati liberi di trovarsi una sistemazione alternativa. Addii che hanno lasciato sguarnito il reparto di centrocampo ed obbligato il management ad avviare una serie di casting tesi ad individuare gli innesti ideali da regalare a Palladino. Nei riflettori, ad esempio, è finita una delle principali rivelazioni dell’ultima edizione della Serie A: parliamo di Andrea Colpani.

Il 25enne, legato al Monza fino al 2027, ha totalizzato 8 reti e 4 assist in 38 apparizioni complessive. Un buon bottino, che lo ha fatto diventare l’oggetto del desiderio dei toscani. I contatti tra le parti sono già scattati: i brianzoli non hanno chiuso all’idea di cederlo tuttavia, tramite la cessione del classe 1999, contano di incamerare tra i 15 e i 18 milioni. I gigliati, dal canto loro, auspicano di chiudere l’affare facendo leva sulla volontà del calciatore di sbarcare a Firenze. Già trovato, in tal senso, l’accordo con lui sulla base di un quinquennale da 2 milioni netti.

Fiorentina, è rivoluzione a centrocampo: doppio regalo per Palladino

Le interlocuzioni sono destinate a proseguire: probabile che l’intesa definitiva venga trovata tramite un prestito oneroso con obbligo di riscatto (o diritto a condizioni agevolate). Ma non finisce qua perché la Fiorentina, al tempo stesso, si è iscritta anche alla corsa riguardante Sandi Lovric molto apprezzato da Palladino per la sua capacità di ricoprire più ruoli in campo. Di professione mezzala, il 26enne è in grado di giocare pure nelle posizioni di mezz’ala e di trequartista. Un mix di quantità e fisicità che darebbe senza dubbio maggiore linfa alla linea mediana della Viola.

Sandi Lovric è nel mirino della Fiorentina (LaPresse) – TvPlay.it

Sul piatto sono stati messi 8 milioni mentre l’Udinese ne chiede 12. Le società torneranno a confrontarsi a breve, allo scopo di provare a chiudere in maniera positiva la trattativa. Novità, infine, pure in difesa dove sarà Marin Pongracic a prendere il posto di Nikola Milenkovic (passato al Nottingham Forest). Dal Lecce, infatti, è arrivato il via libera decisivo. La nuova Fiorentina di Palladino sta per nascere.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago