Per la Roma dei Friedkin e di Daniele De Rossi, proprio in queste ultime ore, sono arrivate delle brutte notizie in sede di calciomercato.
Il calciomercato delle varie squadre del campionato di Serie A, di fatto, è entrato nel vivo. Tra i club più attivi bisogna sicuramente inserire la Roma. I giallorossi hanno sì preso solo Enzo Le Fée, ma sono anche al centro di tante indiscrezioni di mercato. Dopo il terzo sesto posto consecutivo, infatti, i Friedkin sono consapevoli che un club come quello capitolino deve tornare a disputare la Champions League.
La Roma, infatti,è lontana da cinque anni (ovvero dalla stagione 2018/19) dalla massima competizione europea per club. Florent Ghisolfi, nuovo direttore sportivo giallorosso, è quindi al lavoro per cercare di rinforzare il gruppo guidato da Daniele De Rossi. Dopo l’arrivo di Enzo Le Fée, per l’appunto, il dirigente giallorosso sta cercando di chiudere altri colpi.
Quello più plausibile è sicuramente quello che riguarda Matias Soulé della Juventus. L’argentino, infatti, ha rifiutato il Leicester City per diventare un nuovo calciatore di Daniele De Rossi. Tuttavia ,in attesa di ricevere ulteriori aggiornamenti sulla trattativa per acquistare a titolo definitivo l’ex Frosinone, in casa Roma bisogna registrare una brutta notizia in sede di mercato.
Calciomercato Roma, Youssef En-Nesyri ha detto sì al Fenerbahce di Mourinho: i dettagli
Secondo le ultime indiscrezioni, di fatto, il club capitolino deve alzare bandiera bianca per l’acquisto di Youssef En-Nesyri. Il Fenerbahce dell’ex José Mourinho, quindi, ha vinto la corsa per acquisire le prestazioni dell’ormai ex calciatore del Siviglia. Quest’ultimo percepirà ben 22 milioni di euro dalla cessione del bomber marocchino.
Mentre Youssef En-Nesyri andrà a percepire la bellezza di circa 6 milioni di euro all’anno, mentre la Roma gliene ne offriva 3,5 di milioni di euro. La Roma, quindi, deve puntare ad un altro obiettivo per sostituire Romelu Lukaku che, dopo essere tornato al Chelsea dal prestito al club giallorosso, è pronto a trasferirsi nel Napoli di Antonio Conte.
Tra gli ultimi nomi in orbita Roma bisogna inserire quello di Mateo Retegui del Genoa. Tuttavia, almeno per il momento, l’ex calciatore del Tigre sembra essere molto vicino a diventare un nuovo calciatore del Bologna di Vincenzo Italiano. Florent Ghisolfi, dunque, deve accelerare i tempi per prendere un nuovo bomber a Daniele De Rossi, anche perché potrebbe perdere anche Tammy Abraham. Sull’inglese, infatti, c’è il forte interesse del Milan. I prossimi giorni, quindi, saranno sicuramente decisivi per scoprire chi sarà la punta centrale capitolina.