Calciomercato+Juventus%2C+dai+convocati+di+Motta+arrivano+importanti+indizi+di+mercato
tvplayit
/2024/07/21/calciomercato-juventus-convocati-motta-soule-huijsen/amp/
Attualità

Calciomercato Juventus, dai convocati di Motta arrivano importanti indizi di mercato

Published by
Giancarlo Di Stadio

I convocati di Thiago Motta per la tournèe in Germania offrono interessanti spunti di mercato: ecco le probabili mosse della Juventus.

La Juventus è volata in Germania dove affronterà parte del suo precampionato. Allenamenti e amichevoli in terra tedesca, con i tifosi che potranno vedere all’opera i primi risultati della nuova gestione targata Thiago Motta. Attorno all’ex tecnico del Bologna c’è molta curiosità: dopo diversi anni in chiaroscuro i bianconeri sono chiamati a tornare a lottare per il vertice.

Il novo tecnico della Juventus Thiago Motta (ANSA) TvPlay.it

Naturalmente i cambiamenti non riguardano solo l’avvicendamento in panchina. Già a livello dirigenziale il terremoto che ha costretto qualche tempo fa l’ex presidente Andrea Agnelli all’addio, ha portato un rinnovo quasi totale dei piani alti. Nuova presidenza e nuovo ds. Quel Cristiano Giuntoli, sbarcato a Torino lo scorso anno, che in questo mercato sta continuando l’opera di rinnovamento del parco giocatori.

Al momento la casella acquisti ha visto l’ingresso di Di Gregorio, Douglas Luiz, Cabral e Thuram. Con Giuntoli che adesso deve concentrarsi anche sul mercato in uscita. Salutati Alex Sandro e Rabiot, entrambi a fine contratto, e Iling Junior, Kaio Jeorge e Kean, la dirigenza bianconera ha altri movimenti in uscita da dover fare. E la lista dei convocati di Thiago Motta per la Germania può lasciarci qualche indizio interessante su quali saranno i movimenti bianconeri nelle prossime settimane.

juventus, diversi calciatori al passo d’addio: la situazione

Tra i più chiacchierati sul mercato c’è Federico Chiesa, il quale ha però una giustificazione circa la sua mancata partenza alla volta della Germania: il suo matrimonio. Ciò non toglie che le voci di mercato sul suo conto sono sempre insistenti. Sempre restando in attacco Soulé resta l’obiettivo numero uno della Roma. Lui si convocato da Motta, ma è una convocazione che non deve trarre in inganno. Al momento infatti, complici anche i problemi fisici di Milik, il parco attaccanti a disposizione di Motta è ristrettissimo e quindi era impossibile privare il tecnico di un altro giocatore offensivo durante la preparazione.

Matias Soulè in uscita dalla Juventus (ANSA) TvPlay.it

Chi invece non è partito per la Germania, escludendo infortunati e calciatori ancora in vacanza, è Huijsen. Una mancata convocazione che sa di addio, considerando anche che il giovane difensore ha diverse richieste dalla Bundesliga. Niente tournée in Germania anche per Szczesny e McKennie. Il primo potrebbe fare il percorso inverso rispetto a Di Gregorio e finire al Monza, per il secondo invece c’è la possibilità di un ritorno in patria ai Dallas.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

9 minuti ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

3 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

6 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

9 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

11 ore ago