Euro+2024%2C+Unai+Simon+vince+la+Coppa+da+infortunato%3A+svelata+la+sorprendente%C2%A0verit%C3%A0
tvplayit
/2024/07/21/unai-simon-infortunio-europei-spagna-athletic-bilbao/amp/
Attualità

Euro 2024, Unai Simon vince la Coppa da infortunato: svelata la sorprendente verità

Published by
Giancarlo Di Stadio

A distanza di una settimana dalla vittoria dell’europeo emerge l’incredibile verità sul calciatore spagnolo: ecco cosa è successo in campo.

L’edizione 2024 degli Europei è ormai in archivio. La finalissima tra Spagna e Inghilterra ha visto il trionfo delle Furie Rosse. Grazie alle reti di Nico Williams e Oyarzabal, gli uomini di de la Fuente sono riusciti a superare la nazionale inglese e ad alzare per la quarta volta, record assoluto, il trofeo continentale più prestigioso.

Retroscena che riguarda il portiere spagnolo Unai Simon (ANSA) TvPlay.it

Una settimana di meritati festeggiamenti per i calciatori spagnoli. Rientro trionfale in patria e abbraccio per le strade iberiche con i tifosi entusiasti. Un trofeo che certifica la grande stabilità al vertice del calcio spagnolo, capace di rinnovarsi ed aprire un potenziale nuovo ciclo vincente a nemmeno un decennio di distanza dalla Spagna pigliatutto di, tra gli altri, Xavi, Iniesta, Casillas e Sergio Ramos.

Raffreddati gli umori, iniziano però ad emergere alcuni retroscena sulla competizione e quei 90′ finali che hanno consegnato la coppa alle Furie Rosse. Come rivelato da Marca infatti Unai Simon, portiere titolare tra le fila degli spagnoli, è sceso in campo infortunato. E non un infortunio subito al momento, ma un infortunio con il quale ha giocato, da titolare e protagonista, tutta la rassegna continentale!

incredibile unai simon: un’europeo intero con il legamento rotto!

Rottura del legamento tra lo scafoide e il semilunare. Praticamente una mano a mezzo servizio. E stiamo parlando di un portiere che con le mani ci gioca! Questa la diagnosi rivelata dalla stampa spagnola. Il portiere in forza all’Athletic Bilbao, che con i baschi ha vinto anche la Coppa del Re in questa stagione, ha però stretto di denti. Tramite terapie ed infiltrazioni è riuscito a giocate 6 partite su 7 in questi europei da assoluto protagonista.

L’infortunio non ha impedito a Unai Simon di essere assoluto protagonista (ANSA) TvPlay.it

Questo sforzo ha naturalmente chiesto il conto a manifestazione finita. Terminata la rassegna continentale Unai Simon si è infatti sottoposto ad un’operazione che lo terrà lontano dai campi per i prossimi cinque mesi, saltando quindi tutta la prima parte di stagione con l’Athletic Bilbao. C’è da segnalare comunque che il club basco era al corrente dell’infortunio di Unai Simon e non si è opposto alla sua convocazione per gli europei, accettando quindi il rischio che uno dei sui principali talenti e colonne della squadra potesse essere poi soggetto ad un lungo stop.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

2 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

5 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

8 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

10 ore ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

13 ore ago