Dalla+Serie+A+a+Parigi+2024%3A+tutti+i+giocatori+del+campionato+italiano+alle+Olimpiadi
tvplayit
/2024/07/24/dalla-serie-a-a-parigi-2024-tutti-i-giocatori-del-campionato-italiano-alle-olimpiadi/amp/
Breaking news

Dalla Serie A a Parigi 2024: tutti i giocatori del campionato italiano alle Olimpiadi

Published by
Valerio

Quali giocatori di Serie A saranno impegnati nel torneo di calcio delle Olimpiadi di Parigi 2024? Ecco la lista completa dei partecipanti.

L’estate dello sport non è finita, e dopo gli Europei è arrivato il momento delle Olimpiadi di Parigi. I Giochi vedranno ufficialmente il via solo venerdì 26 luglio, ma come è ormai consuetudine verranno aperti dal torneo di calcio, che inizia quest’oggi. Sono 16 le squadre partecipanti alla competizione, con Francia, Spagna e Argentina favorite d’obbligo per la medaglia d’oro, e di conseguenza pure per il podio. Ma in campo scenderanno anche 10 giocatori della Serie A.

Il campionato italiano sarà dunque ben rappresentato anche a Parigi 2024, come lo era già stato agli ultimi Europei, e anche in questo caso è il Bologna la squadra più rappresentata. I rossoblù vantano infatti ben due nazionali olimpici: il difensore spagnolo Juan Miranda, appena arrivato dal Betis, e il centrocampista del Marocco Oussama El Azzouzi, tra gli eroi della scorsa stagione. A quota due convocati c’è però anche il Venezia neopromosso, con gli statunitensi Gianluca Busio e Tanner Tessmann.

A quota uno troviamo invece l’Atalanta (Henri Camara, punta della Guinea e delle giovanili della Dea), la Fiorentina (l’argentino Lucas Beltran) e la Roma (Eldor Shomurodov dell’Uzbekistan). Così come anche la Lazio (Diego Gonzalez del Paraguay), il Napoli (Coli Scao del Mali) e il Parma (Adrian Bernabé della Spagna). Chissà allora se qualcuno tornerà nel campionato italiano con una medaglia al collo.

Olimpiadi Parigi 2024: i GIOCATORI più interessanti DA SEGUIRE per la serie a

Non ci sono solo i giocatori della Serie A da tenere d’occhio a Parigi: tra i convocati per le Olimpiadi figurano anche parecchi altri giocatori interessanti. A cominciare dalla Francia padrona di casa, con Lukeba, Olise, Kalimuendo, Mateta e Cherki, per poi andare all’Argentina di Thiago Almada e Claudio Echeverri e alla Spagna di Eric Gracia, Omorodion e Fermin Lopez.

Non mancheranno anche altri nomi noti, più o meno di nicchia. Ilaix Moriba, ex promessa del Barcellona, parteciperà con la sua Guinea, mentre Elneny dell’Arsenal sarà il capitano dell’Egitto. Hakimi e Abde Hezzalzouli guideranno il Marocco, una delle squadre più interessanti del torneo. Vale la pena fare attenzione anche a piccole chicche come l’iracheno numero 10 Youssef Amyn, il difensore uzbeko Abdukodir Khusanov, l’attaccante giapponese Kein Sato e il centrocampista paraguayano Julio Enciso.

Il torneo di calcio maschile delle Olimpiadi potrebbe dare alcuni suggerimenti di mercato di direttori sportivi della Serie A, dato che terminerà il 9 agosto, a calciomercato ancora aperto. La competizione potrebbe infatti mettere in luce alcuni giovani talenti poco conosciuti su cui scommettere, acquistabili anche a prezzi molto contenuti.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

3 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

4 ore ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

1 giorno ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

1 giorno ago

Addio Dumfries, nuova svolta in casa Inter: le ultimissime

Cambia il futuro di Dumfries: in casa Inter ci sono aggiornamenti importanti sull'esterno olandese classe…

1 giorno ago

Tegola Gatti, la Juve corre ai ripari: scelto il nuovo rinforzo

Dopo l'infortunio occorso a Gatti, la Juve potrebbe tornare sul mercato a gennaio: ecco chi…

1 giorno ago