Calciomercato+Inter%2C+Marotta+piomba+%26%238216%3Bsull%26%238217%3Bincubo+nerazzurro%26%238217%3B%3A+stuzzica+l%26%238217%3Baffare+in+attacco
tvplayit
/2024/07/25/calciomercato-inter-marotta-piomba-sullincubo-nerazzurro-stuzzica-laffare-in-attacco/amp/
Attualità

Calciomercato Inter, Marotta piomba ‘sull’incubo nerazzurro’: stuzzica l’affare in attacco

Published by
Giorgio DAndrea

I nerazzurri pensano ad un nuovo nome in attacco, parliamo senza dubbio di un brutto ricordo per i tifosi interisti.

L’Inter si prepara ad un’altra stagione da protagonista. Il primo posto della scorsa stagione, con l’aggiunta tanto desiderata seconda stella sulla maglia, proietta i nerazzurri verso ambizioni sempre più alte. L’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid è un boccone amaro che, senza dubbio, darà una grossa spinta all’Inter nel corso della prossima stagione.

Ad Appiano Gentile si lavora per tornare in campo più preparati e più attrezzati dell’anno scorso. Per questo motivo la dirigenza ha già portato a termine una serie di operazioni. Innanzitutto le conferme di Davide Frattesi, Carlos Augusto e Marko Arnautovic, per portare avanti il gruppo vincente dello scorso anno. E poi gli arrivi di Piotr Zielinski, a parametro zero  dal Napoli, e di Mehdi Taremi, a titolo gratuito dal Porto. Due innesti di esperienza, soprattutto Zieliski da ormai più di dieci anni in Italia e in Serie A.

Adesso i nerazzurri hanno dato priorità alla difesa. In cima alla lista c’è un mancino, ma attenzione perchè l’Inter potrebbe piazzare un altro colpo in attacco.

Mercato Inter, Memphis Depay è svincolato: i nerazzurri ci pensano

Certo, ci sarebbe bisogno di fare spazio in rosa prima di poter pensare ad un nuovo innesti, ma quello di Memphis Depay è un nome che difficilmente puoi lasciarti scappare.

L’olandese è svincolato e, di conseguenza, arriverebbe a Milano a titolo gratuito. Le sue richieste sono abbastanza elevate (chiede circa 5 milioni di euro a stagione), ma il suo arrivo a parametro zero potrebbe agevolare la trattativa. Nell’ultima stagione ha giocato 31 partite e segnato 9 gol con la maglia dell’Atletico. Ma i tifosi interisti non possono di certo dimenticarlo: l’unico gol segnato in Champions League da Depay nella stagione 2023/24 è proprio quello contro i nerazzurri. Il 2-1 che mandò la sfida ai rigori con il passaggio del turno degli spagnoli.

Un ricordo amaro che potrebbe però trasformarsi in gioia qualora l’olandese dovesse trasferirsi a Milano. Per ora è solo una suggestione, sulle tracce di Depay c’è il Galatasaray. occhio alle prossime settimane, perchè l’inizio della stagione si avvicina e l’Inter deve sistemare prima il mercato in uscita.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

7 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

14 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

16 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

17 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

1 giorno ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago