Come+cambia+la+Juventus+con+Koopmeiners+e+la+decisione+su+Chiesa
tvplayit
/2024/07/25/come-cambia-la-juventus-con-koopmeiners-e-la-decisione-su-chiesa/amp/
Calciomercato

Come cambia la Juventus con Koopmeiners e la decisione su Chiesa

Published by
Riccardo Vaccaro

Koopmeiners alla Juventus, ora ci siamo! Il centrocampista olandese si avvicina concretamente alla maglia bianconera dopo la cessione ormai certa di Soulè alla Roma. Giuntoli busserà alla porta della Dea presentando un’offerta ufficiale ai nerazzurri

Sorride Thiago Motta e svolta ormai imminente. La Juve si prepara ad abbracciare Koopmeiners in vista della prossima stagione. Il centrocampista olandese, valutato circa 60 milioni dall’Atalanta, vestirà bianconero nel corso delle prossime settimane. Di fatto, come rivelato dai colleghi di Sky Sport, Giuntoli sarebbe ormai pronto ad accettare l’offerta da 30 milioni di euro per Soulè proposta dalla Roma. 30 milioni di euro complessivi, compresi i bonus. La Roma verserà 26 milioni di euro cash nelle casse bianconere più 4 milioni di euro di bonus e 10% sulla futura rivendita.

La cessione di Soulè alla Roma sbloccherà l’operazione Koopmeiners. La Juventus, incassati i soldi di Soulè e quelli imminente di Huijsen (obiettivo del PSG) presenterà un’offerta ufficiale all’Atalanta. Giuntoli potrebbe cercare di convincere la Dea con una proposta da 50 milioni di euro complessivi, bonus compresi. La sensazione, però, è che la Dea non si schioderà dalla richiesta di 60 milioni di euro. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni. Attenzione anche alla situazione Szczesny: il portiere polacco valuterà la recente offerta dall’Arabia Saudita. Spenta sul nascere l’opzione Monza: il club brianzolo, infatti, ha chiuso la trattativa con l’Udinese per il passaggio di Silvestri alla corte di Nesta.

Koopmeiners alla Juventus, occhio alla situazione Chiesa e al nuovo modulo

La cessione di Soulè sbloccherà l’affare Koopmeiners, ma potrebbe avere delle ripercussioni anche sul futuro di Chiesa. L’arrivo del centrocampista olandese stravolgerà la Juventus in maniera totale e definitiva. Thiago Motta si affiderà al 4-2-3-1 con Douglas Luiz e K. Thuram in mezzo al campo e Koopmeiners schierato nel ruolo di trequartista centrale a ridosso di Vlahovic. L’attuale numero 7 dell’Atalanta vestirà i panni del “Ferguson” della passata stagione. L’idea di Thiago Motta, infatti, sarà quella di creare una linea mediana interscambiabile con centrocampista abili ad adattarsi al meglio in ogni posizione del centrocampo.

Ritornato al discorso Chiesa, l’esterno offensivo piace particolarmente al Napoli e potrebbe dire addio nel corso dell’attuale sessione estiva. Occhio, però, al possibile colpo di scena: non è escluso che con la cessione di Soulè la Juventus decida di trattenere l’ex Fiorentina alla corte di Thiago Motta. Chiesa continuerà il suo percorso in bianconero solamente se deciderà di rinnovare il suo attuale contratto, altrimenti sarà addio certo. Giuntoli potrebbe proporre il rinnovo di un anno per poi valutare nuovamente il suo futuro nel corso della prossima estate.

Riccardo Vaccaro

Giornalista pubblicista e laureato in scienza della Comunicazione e Giornalismo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago