Mercato+Como%2C+Fabregas+senza+freni%3A+dopo+Varane+un+top+a+sorpresa
tvplayit
/2024/07/26/mercato-como-fabregas-senza-freni-dopo-varane-un-top-a-sorpresa/amp/
Attualità

Mercato Como, Fabregas senza freni: dopo Varane un top a sorpresa

Published by
Filippo Partenzi

Il Como non vuole fermarsi. Imminente lo sbarco in città di Varane, convinto da Fabregas che, a breve, può ricevere un altro top player.

Da neopromossa a vera e propria fuoriserie, pronta a correre per tagliare traguardi importanti. Il Como di Cesc Fabregas non si pone limiti: a confermarlo sono le numerose operazioni di mercato già concretizzate ed in cantiere, volte a costruire una rosa capace di conquistare senza problemi la salvezza e, perché no, provare ad ottenere un piazzamento in zona Europa. A sposare la causa dei lariani finora si sono stati Andrea Belotti (preso dalla Roma), Daniele Dossena (dal Cagliari), Pepe Reina (dal Villarreal) e Alberto Moreno (svincolato).

Raphael Varane sta per approdare al Como (LaPresse) – TvPlay.it

I biancoblù, in ogni caso, non intendono affatto fermarsi. Il prossimo a sbarcare in città, salvo sorprese dell’ultim’ora, sarà Raphael Varane. Il francese, lasciato libero dal Manchester United al termine della scorsa stagione, ha sciolto le ultime riserve e sta per dire “sì” al biennale con opzione per un ulteriore anno messo sul piatto dalla dirigenza. Fondamentale, per la buona riuscita dell’operazione, i contatti andati in scena tra il difensore e lo stesso Fabregas che lo ha rassicurato sulla bontà del progetto e sull’intenzione di costruire una squadra competitiva.

La fumata bianca appare all’orizzonte. Battuta, quindi, la concorrenza della Major League Soccer e dell’Arabia Saudita. Nel mirino c’è anche Emil Audero, rientrato alla Sampdoria dopo l’esperienza da comprimario vissuta all’Inter. Inizialmente il Como aveva pensato a Pau Lopez ma le difficoltà emerse in sede di trattativa con il Marsiglia hanno spinto il management comasco a cambiare obiettivo e ad iscriversi alla corsa riguardante il portiere 27enne. Alla Doria, in particolare, sono stati offerti 2.5 milioni più i cartellini di Nikolas Ioannou e Alessandro Bellemo.

Como grandi firme: Fabregas punta in alto

Sviluppi, in tal senso, sono attesi a stretto giro di posta. Viva, infine, la pista che conduce ad Arthur escluso dal nuovo progetto della Juventus. Il brasiliano nell’ultima annata ha militato tra le fila della Fiorentina, totalizzando 48 presenze di cui 32 da titolare “condite” da 2 reti e 4 assist. Un buon bottino che, però, non è bastato a convincere la Viola ad esercitare il diritto di riscatto fissato a 20 milioni. L’ex Barcellona è quindi tornato a Torino, dove si sta allenando in compagnia degli altri esuberi.

Di recente si è parlato di un interessamento mostrato dal Brighton e dall’Everton, non andati oltre comunque a dei semplici sondaggi. Il Como, dal canto suo, punta a prenderlo in tempi brevi. L’ingaggio da lui percepito (5 milioni) risulta fuori dai parametri economici dal club ma non è da escludere che la Juventus, pur di cederlo, partecipi al pagamento dello stipendio. Work in progress. Sta per nascere un Como grandi firme.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago