Mercato+Napoli%2C+il+prossimo+colpo+lo+decide+un+ex+Juve
tvplayit
/2024/07/27/mercato-napoli-il-prossimo-colpo-lo-decide-un-ex-juve/amp/

Mercato Napoli, il prossimo colpo lo decide un ex Juve

Published by
Valerio

Il Napoli sogna un nuovo grande colpo internazionale, e per l’ok all’acquisto sarà decisivo un ex della Juventus (e non stiamo parlando di Conte).

Prende lentamente forma il nuovo Napoli di Antonio Conte. La scelta del tecnico ex Juventus e Inter ha segnato l’avvio di una nuova fase per la storia recente del club partenopeo, con l’abbandono del 4-3-3, ormai marchio di fabbrica degli azzurri, per passare alla difesa a tre. De Laurentiis ha deciso di impegnarsi molto per accontentare il suo nuovo allenatore, mettendogli subito a disposizione alcuni nuovi colpi importanti.

Per il momento, si è badato soprattutto alla difesa, con l’innesto prestigioso di Buongiorno del Torino, oltre che di Rafa Marin dal Real Madrid e di Spinazzola come esterno a sinistra. Le strategie di mercato nel Napoli proseguono risalendo idealmente il campo, e oggi sembrano concentrarsi soprattutto sul centrocampo, con Billy Gilmour come giocatore ideale per impreziosire la mediana partenopea. Ma non solo, perché il club campano sta anche chiudendo l’acquisto di Brescianini del Frosinone.

E, nel frattempo, si guarda già avanti all’attacco, dove sta per concretizzarsi l’addio di Lindstrom e dove presto si prevede arriverà anche quello di Osimhen. Per sostituire il centravanti, Conte vorrebbe Lukaku, un suo vecchio pallino, ma nel frattempo si fa largo l’ipotesi di un nuovo possibile colpo per fare da spalla alla nuova punta e a Kvaratskhelia in avanti. Un giocatore di profilo internazionale, che impreziosirebbe di molto la linea offensiva napoletana, e il cui arrivo si lega alle decisione di un ex Juve.

Tra Lindstrom e un ex bianconero: il Napoli può puntare un nuovo attaccante

Non si tratta di un’operazione a buon mercato, ma di sicuro l’attuale situazione dovrebbe permettere al Napoli di spuntare un prezzo abbastanza favorevole. Le prime voci di mercato parlano infatti di un cartellino da 25 milioni di euro, ovvero la cifra del previsto riscatto di Lindstrom. Il danese è infatti passato ufficialmente all’Everton in prestito oneroso per 3 milioni, e tra un anno il club inglese ne dovrà spendere altri 22 per concludere definitivamente il trasferimento.

In poche parole, dunque sarà la prossima cessione di Lindstrom a finanziare, nei piani di De Laurentiis, l’acquisto del brasiliano David Neres. L’attaccante esterno ex Ajax, oggi 27enne, è un talento che non è mai riuscito a esprimersi del tutto, ma le cui qualità sono fuori discussione. Di recente ha però chiesto la cessione al suo attuale club, il Benfica: il motivo è il rinnovo di contratto dell’ex juventino Angel Di Maria, che rischia di togliere spazio a Neres in prima squadra. Per il Napoli, l’attaccante brasiliano è un sogno, ma che potrebbe presto diventare realtà.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago