Il club bianconero continua il forcing sul giocatore. E spunta un retroscena sull’avventura di Cristiano Giuntoli al Napoli.
In casa Juventus il calciomercato resta una vera e propria priorità. Il club bianconero lavora senza sosta per rinforzare la rosa in tutti i reparti e Cristiano Giuntoli è uno degli assoluti protagonisti di questa parte di stagione. Il cambio tra Allegri e Thiago Motta e diversi acquisti potrebbero stravolgere la formazione bianconera.
La Juve necessita di rinforzi in difesa e a centrocampo e il ds bianconero lavora (neanche troppo) sotto traccia ai nomi di Todibo e Koopmeiners. Il primo è abbastanza vicino mentre il secondo vede al momento una grossa distanza tra l’offerta bianconera e quello che chiede l’Atalanta con la famiglia Percassi che valuta il giocatore circa 60 milioni di euro. Oltre a questo servono rinforzi sulle fasce, il club ha ceduto praticamente Soulè alla Roma ed è in attesa di conoscere il futuro di Chiesa, al momento ancora in bilico.
Tanti i nomi nel mirino, da Sancho fino ad Adeyemi ed è proprio quest’ultimo uno dei pallini principali per Giuntoli. L’esterno del Borussia Dortmund piace anche al Chelsea, ma il club giallonero valuta circa 45 milioni di euro il calciatore e trovare un accordo è tutt’altro che semplice. Giuntoli segue da tempo il giocatore ed anzi proprio su Adeyemi c’è un curioso e interessante retroscena.
L’edizione odierna di Tuttosport fa un’interessante rivelazione su Giuntoli e sul suo datato interesse per il giocatore. Erano i tempi del lockdown e secondo il quotidiano fu allora che il dirigente – all’epoca al Napoli – notò il 18enne talento del Salisburgo. A quei tempi Adeyemi faceva faville e il Napoli valutò se portare o meno a casa il giocatore; alla fine però il giovane talento prese la strada di Dortmund e si trasferi’ al Borussia per soli 15 milioni di euro.
Nulla di fatto per Giuntoli che, nel frattempo, ha proseguito comunque a seguire il giocatore e ha messo nel mirino il talento giallonero. Il mercato della Juve è ancora in fase di standby, va ricordato che il club deve prima vendere e poi dopo può acquistare e i prossimi giorni saranno decisivi. Motta e i tifosi attendono novità, l’inizio del campionato è sempre più vicino e il tecnico vuole una rosa completa o quasi per il debutto contro il Como.
La sconfitta nella prima amichevole contro il Norimberga non significa poco, ma ha dato la sensazione che servono energie fresche anche dal mercato e servono il prima possibile.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…