Milan%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Fonseca+cambia+tutto%3A+svolta+sul+mercato
tvplayit
/2024/07/28/milan-lannuncio-di-fonseca-cambia-tutto-svolta-sul-mercato/amp/
Attualità

Milan, l’annuncio di Fonseca cambia tutto: svolta sul mercato

Published by
Gennaro Di Finizio

Le parole di Paulo Fonseca cambiano il mercato: l’annuncio blocca tutto, i tifosi sono rimasti senza parole.

Ieri la vittoria in amichevole contro il Manchester City, importante iniezione di fiducia in vista dell’avvicinarsi del campionato. Il Milan sta lavorando in maniera importante per cercare di farsi trovare pronto alla griglia di partenza, cercando di assimilare nel minor tempo possibile quelle che sono le idee di Paulo Fonseca.

In queste prime amichevoli, va detto, la squadra rossonera ha mostrato delle buone trame di gioco, frutto ovviamente del lavoro di un allenatore che vuole fin da subito vedere i risultati di quanto fatto fino a questo momento in fase pre stagionale. La vittoria di ieri contro il Manchester City, come detto, è un segnale importante. Le amichevoli, tra l’altro, servono anche per dare al tecnico la possibilità di valutare i giocatori attualmente in rosa, ed eventualmente andare a tirare dei bilanci.

Il Milan sul mercato si sta muovendo senza pressione, cercando di guardarsi intorno e cogliere le migliori occasioni. D’altronde, l’amministratore Giorgio Furlani lo ha spiegato senza mezzi termini: il mercato è lungo, servirà grande pazienza. Un messaggio anche per i tifosi, un segnale distensivo volto anche permettere a tutto il comparto societario di lavorare con serenità, senza pressioni.

Oltre al mercato in entrata, c’è anche da capire come il Milan si muoverà sotto il punto di vista delle uscite. Uno dei nomi che sembrava ormai pronto a lasciare Milano è quello di Alexis Saelemaekers, ma proprio nelle ultime ore ci sono stati dei risvolti molto importanti.

Milan, Fonseca blocca tutto: l’annuncio su Saelemaekers

Dopo un’ottima stagione con la maglia del Bologna, Saelemaekers è tornato a Milano. Nelle scorse settimane si è parlato di una sua cessione per una mancanza di attinenza col progetto tecnico di Paulo Fonseca. Tra le squadre accostate al giocatore, tra l’altro, c’è anche il Napoli di Antonio Conte alla ricerca di un centrocampista da inserire all’intero del proprio scacchiere.

Eppure, a smentire questo chiacchiericcio mediatico di ha pensato lo stesso Paulo Fonseca; l’allenatore ha parlato dopo la vittoria col Manchester City, soffermandosi proprio sul giocatore belga classe ’99: “Alexis? È un giocatore che mi piace molto. Mi piace la sua qualità. Penso che sia il tipo di giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere, perché può giocare in diverse posizioni”, ha detto Fonseca.

L’allenatore, senza troppi fronzoli, ci ha tenuto a sottolineare come per lui sarebbe importante averlo nella prossima stagione: “È più sicuro di sé, credo che sia un giocatore che mi piacerebbe tenere in squadra”. Parole che potrebbero di fatto chiudere definitivamente alla cessione di Saelemaekers.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago