Olimpiadi%2C+grande+vittoria+ed+esultanza+particolare%3A+la+Francia+spiazza+tutti
tvplayit
/2024/07/28/olimpiadi-grande-vittoria-ed-esultanza-particolare-la-francia-spiazza-tutti/amp/

Olimpiadi, grande vittoria ed esultanza particolare: la Francia spiazza tutti

Published by
Mario Tramo

Curioso modo di festeggiare da parte degli atleti dopo la vittoria della formazione transalpina ai Giochi Olimpici di Parigi.

I Giochi Olimpici sono uno degli eventi più attesi a livello storico nel mondo dello sport. Persone da tutto il mondo si riuniscono all’interno di un villaggio, mondi differenti e situazioni particolari che destano grande curiosità tra gli appassionati. In questi giorni si stanno disputando i Giochi Olimpici di Parigi, evento atteso da tempo.

Dal calcio al basket, dal tennis fino all’atletica, c’è entusiasmo e soprattutto tra i padroni di casa ci sono grandissime aspettative. La Francia è un paese in via di sviluppo dal punto di vista sportivo e sta crescendo in varie discipline: la squadra transalpina ha conquistato il primo oro nel Rugby Sevens, un rugby a sette giocatori e un modo particolare di interpretare questa disciplina. La Nazionale francese ha battuto in finale le Fiji con un netto 28-7, trascinati dalla stella della squadra Antoine Dupont.

La sfida si è tenuta allo Stade de France, davanti a uno stadio con ben 80 mila posti e con la presenza – tra gli altri – del Presidente Emmanuel Macron. La Francia era reduce da grosse delusioni in questa disciplina e finalmente è arrivata la risposta dopo grosse difficoltà. Ma non è finita qui, in quanto dopo la vittoria la Francia ha stupito tutti per quello che è accaduto nel post gara.

Olimpiadi di Parigi, curiosa esultanza nel post gara

Il giornalista Martyn Ziegler ha pubblicato un video sui propri canali social con la vittoria della Francia e l’esultanza dei giocatori, impegnati a ballare letteralmente in campo al passo della musica locale ed è stato rivelato che i passi sono stati insegnati agli atleti direttamente dai ballerini del Moulin Rouge.

colpo di scena a Parigi (Lapresse) TvPlay

Il video in poco tempo è diventato virale ed – oltre alla vittoria – i campioni francesi si sono fatti notare per questo curioso gesto. Insomma, un modo particolare e piuttosto esuberante per festeggiare la vittoria del titolo e il primo agognato oro. La Nazionale francese non è più quella di un tempo, ma sta provando a ripartire in tutte le discipline e sta rilanciando diversi giovani. Nel basket ad esempio si punta molto su Victor Wembanyama, stella NBA e tra le principali stelle a livello mondiale. Ecco intanto il curioso quanto interessante video:

 

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

33 minuti ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

2 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

2 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

14 ore ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

23 ore ago

Bremer stagione finita? Nuovo intervento al ginocchio già operato, Juve nel panico

Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…

1 giorno ago