Arsenal%2C+tutti+pazzi+per+Calafiori%3A+il+coro+geniale+%C3%A8%C2%A0gi%C3%A0%C2%A0ovunque
tvplayit
/2024/07/29/arsenal-calafiori-bologna-ufficiale-coro-tifosi/amp/
Attualità

Arsenal, tutti pazzi per Calafiori: il coro geniale è già ovunque

Published by
Giancarlo Di Stadio

Ufficiale l’acquisto da parte dell’Arsenal di Calafiori. I tifosi dei Gunners gli avevano già dedicato un coro diventato virale!

Mancava solo l’ufficialità e adesso è arrivata. Riccardo Calafiori, una delle note più liete della straordinaria stagione passata del Bologna, è un calciatore dell’Arsenal. Dalle parti della sponda nord del Tamigi era un’affare dato per certo da giorni, con i tifosi dei Gunners che già avevano iniziato ad accogliere il difensore italiano con tutto l’entusiasmo a cui il tifo inglese ci ha abituato.

D’altronde il rapporto tra i calciatori e gli allenatori del Belpaese e la Premier è di quelli che fanno ben sperare. Dalle parti blues di Londra ad esempio il nome di Gianfranco Zola fa ancora il suo effetto. E se ci spostiamo verso i quartieri della working class stesso effetto suscita il ricordo di Paolo di Canio. Senza dimenticare, lato allenatori, gente come Maurizio Sarri o Roberto Di Matteo, che hanno condotto il Chelsea a grandi traguardi europei. Oppure il miracolo Leicester di Claudio Ranieri.

Una pattuglia di italiani che hanno lasciato un bel ricordo di cui certamente Calafiori vorrà far parte. D’altronde le premesse ci sono tutte visto che il difensore arriva all’Arsenal sulla scia di una stagione da protagonista tra le fila del sorprendente Bologna. Premesse che hanno comprensibilmente scatenato l’entusiasmo dei tifosi dei Gunners che, da diversi giorni, stanno inondando i social con la loro felicità per questo colpo della loro squadra. Tanto da aver già composto un coro per Calafiori che è immediatamente diventato virale.

Calafiori il coro virale sulle note di “That’s Amore”

Sebbene l’ufficialità sia arrivata solo questo pomeriggio, i tifosi dell’Arsenal erano da giorni che stavano mostrando tutto il loro entusiasmo per l’acquisto di Riccardo Calafiori. Il difensore classe 2002 porta con se un bagaglio di 33 presenze e 2 reti nella stagione appena conclusa. Un’annata da assoluto protagonista in un Bologna sorprendente. Sorprende di conseguenza meno l’entusiasmo dei tifosi inglese per questo colpo, con alcuni tifosi che nei giorni scorsi avevano già composto un coro immediatamente diventato virale sui social.

In attesa di sentirlo all’Emirates, in questi giorni che hanno preceduto l’ufficialità, il coro ha già fatto il giro del web. Parodiando la nota canzone “That’s Amore”, simbolo di internazionale di italianità, la cui melodia si sposa benissimo con la pronuncia anglicizzata del cognome Calafiori, è uscito fuori un coro che immediatamente ha catturato l’attenzione e l’apprezzamento del mondo del web. Ai tifosi dell’Arsenal la speranza che l’entusiasmo per questo coro possa essere preso sostituito dall’entusiasmo per le prestazioni in campo di Calafiori.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

3 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

10 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

11 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

12 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

1 giorno ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago