Calciomercato+Roma%2C+Ghisolfi+prende+il+volo%3A+De+Rossi+esulta
tvplayit
/2024/07/30/calciomercato-roma-ghisolfi-prende-il-volo-de-rossi-esulta/amp/
Calciomercato

Calciomercato Roma, Ghisolfi prende il volo: De Rossi esulta

Published by
William Scuotto

La Roma della famiglia Friedkin, di fatto, continua ad essere l’assoluta protagonista di questi giorni del calciomercato del club di Serie A.

Con la conclusione del mese di luglio, di fatto, l’inizio del prossimo campionato di Serie A è ormai alle porte. Basti pensare che alla prima giornata mancano meno di venti giorni. Proprio per questo motivo, le squadre italiane sono impegnate in questi due giorni: il precampionato ed il calciomercato.

Tra questi due quello che fa sognare di più i tifosi è sicuramente il mercato. Su quest’ultimo fronte, di fatto, il club più attivo in questi ultimi giorni è sicuramente la Roma. La squadra giallorossa, dopo quello di Enzo Le Fée dal Rennes per 23 milioni di euro più bonus, ha chiuso anche l’arrivo di Matias Soulé dalla Juventus.

Florent Ghisolfi, nuovo direttore sportivo giallorosso, ha preso l’argentino per la bellezza di 30 milioni di euro complessivi più il 10% sulla futura rivendita. Tuttavia, oltre a questi due calciatori, la Roma è al lavoro per regalare un nuovo bomber a Daniele De Rossi. In queste ultime ore, infatti, su tale ricerca bisogna registrare delle importanti novità .

Calciomercato Roma, Ghisolfi vola in Spagna per chiudere con il Girona l’arrivo di Dovbyk: ecco le ultime

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘SKY Sport Italia’, infatti, Florent Ghisolfi è volato in Spagna per cercare di chiudere l’acquisto dal Girona di Artem Dovbyk. Il dirigente confermerà al calciatore ucraino che vestirà a breve la maglia giallorossa. Mentre nella giornata di domani incontrerà i dirigenti del club catalano per cercare di trovare finalmente un’intesa definitiva. 

Florent Ghisolfi è in Spagna per acquistare definitivamente Artem Dovbyk del Girona (Ansa Foto) tvplay.it

Il Girona, infatti, ha detto no alla prima offerta della Roma di 30 milioni di euro più altri 5 di bonus. La squadra catalana, che nella prossima stagione esordirà in Champions League, vuole infatti 40 milioni di euro (considerando anche i bonus) per cedere a titolo definitivo le prestazioni di Artem Dovbyk, ultimo ‘Pichichi’  del campionato spagnolo.

Nelle prossime ore, dunque, sapremo sicuramente qualcosa in più sul futuro del centravanti ucraino. Con Dovbyk, di fatto, Daniele De Rossi avrebbe a disposizione un super attacco formato con i vari Paulo Dybala e Matias Soulé. Con questo reparto offensivo, quindi, la Roma si candida in maniera importante nella lotta per staccare il pass per la qualificazione alla massima competizione europea per club, ovvero la Champions League (dove il club capitolino manca dal 2019).

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago