Inter%2C+Marotta+prenota+il+colpo%3A+Juve+e+Napoli+ko+con+lo+scambio
tvplayit
/2024/07/30/inter-marotta-prenota-il-colpo-juve-e-napoli-ko-con-lo-scambio/amp/
Attualità

Inter, Marotta prenota il colpo: Juve e Napoli ko con lo scambio

Published by
Mario Tramo

In casa Inter si pensa al presente e al futuro. Il club ha le idee chiare sui movimenti di mercato da fare. 

Siamo ancora a metà calciomercato ma la maggior parte dei club, specialmente le big nostrane, stanno lavorando per rinforzare la rosa. Nel caso dell’Inter, rispetto alle altre squadre, c’è molto meno da fare ma la società – visto i tantissimi impegni – vuole dare a Inzaghi una rosa piuttosto ricca.

Sono arrivati già Zielinski e Taremi a parametro zero, giocatori pronti per la causa nerazzurra, a cui si è aggiunto Martinez, ex Genoa e tra le rivelazioni dell’ultimo campionato. La rosa dell’Inter è quasi completa, manca pochissimo e forse l’unico colpo che serve è un braccetto di difesa, visto l’infortunio occorso in Nazionale a Buchanan. Si parla di profili giovani o di esperienza, la dirigenza opterebbe per questi ultimi ma Oaktree non è dello stesso avviso e cerca nomi giovani, si è parlato nelle ultime ore di Zèzè del Nantes.

L’Inter pensa al presente ma anche al futuro e il club nerazzurro guarda a un giovane talento italiano, il classe 2006 Giovanni Leoni. Il centrale difensivo della Sampdoria non ha ancora compiuto 18 anni ma ha mostrato nella serie cadetta tutto il suo talento e sono in molti a paragonarlo a Bastoni. Sul giocatore ci sono diversi club ma l’Inter ha un piano per anticipare la concorrenza.

Inter sul difensore, Juve e Napoli beffate

La Sampdoria ha un piano ben chiaro per Leoni, è disposta a cederlo adesso ma con la promessa della permanenza per un altro anno in prestito a Genova e sia l’Inter che le altre concorrenti avrebbero avallato questa possibilità. Il giocatore viene valutato 5 milioni di euro circa e la società nerazzurra sarebbe piuttosto interessata al giocatore e aprirebbe ad uno scambio per anticipare tutta la concorrenza.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport l’Inter è disposta a cedere Filip Stankovic e il giovane Fontanalarosa in difesa alla Sampdoria, il primo in prestito con diritto e il secondo in prestito secco più un conguaglio per arrivare al giocatore. Leoni piace anche a Juve e Napoli, ma i nerazzurri hanno aperto da tempo un canale con il club ligure e sono pronti a chiudere, il prima possibile.

l’Inter sul giovane talento (Lapresse) TvPlay

La priorità è la difesa, prima occorre chiudere per il braccetto difensivo di quest’anno (i nomi sono Zezè e Ricardo Rodriguez), poi si proverà a chiudere l’affare Leoni con l’Inter che pensa al presente e al futuro e sembra avere ormai le idee chiare.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago