Niente+Juve+per+la+stella+dell%26%238217%3BEuropeo%3A+decisione+ufficiale+e+colpo+sfumato
tvplayit
/2024/07/30/juve-calciomercato-xavi-simons-red-bull-lipsia/amp/
Attualità

Niente Juve per la stella dell’Europeo: decisione ufficiale e colpo sfumato

Published by
Giancarlo Di Stadio

Era stato accostato a diversi top club europei tra cui anche la Juve, ma alla fine la decisione spiazza tutti!

Cristiano Giuntoli continua il suo lavoro sul mercato con l’obiettivo di dare a Thiago Motta una squadra quanto più competitiva possibile. Dopo gli ultimi anni in chiaroscuro, con uno Scudetto che manca da ben 4 stagioni, i bianconeri sono ansiosi di tornare al vertice e magari di riportare, già quest’anno, il tricolore all’ombra della Mole.

Al contempo la dirigenza si trova di fronte alla necessità di un rinnovamento del parco giocatori. Diversi esuberi sono già partiti e altri lo faranno nelle prossime settimane. In contemporanea altrettanti sono arrivati e arriveranno. Grande lavoro in questo momento si sta facendo a centrocampo dove sono già arrivati Thuram e Douglas Luiz. Un altro colpo, considerando anche McKennie in uscita arriverà. Come certamente saranno valutati anche profili maggiormente offensivi.

Tanti i nomi visionati da Cristiano Giuntoli, ma nelle ultime settimane si era anche parlato di Xavi Simmons, talento olandese in forza al PSG che però nell’ultima stagione ha vestito la casacca del Red Bull Lipsia. Una trattativa apparsa, fin dal primo momento, estremamente complessa, vista anche la concorrenza sul calciatore olandese. I recenti Europei avevano logicamente messo il calciatore sotto i riflettori e, oltre alla Juventus, sembravano essersi fatti avanti anche Barcellona e Bayern Monaco. Alla fine però la decisione lascia tutti spiazzati. Infatti Xavi Simmons ha scelto tutt’altro, almeno per l’immediato futuro.

Le sirene delle big non fanno effetto: Xavi Simmons resta al Lipsia

Un altro anno a Lipsia. Questa la decisione, confermata da Marco Rose, tecnico del Red Bull Lipsia, a margine dell’allenamento di ieri della sua squadra. Ormai è praticamente tutto fatto per il ritorno, sempre in prestito, del calciatore olandese in Bundesliga. Xavi Simmons tornerà quindi ad indossare la maglia biancorossa del Lipsia almeno per un altro anno. Il classe 2003, autore quest’anno di 10 reti in 42 presenze, ha deciso di continuare il suo percorso di crescita nello stesso club che l’ha accolto in prestito in questa stagione.

Alla fine Xavi Simons resta al Red Bull Lipsia (ANSA) TvPlay.it

Una scelta che senz’altro spiazza molti addetti ai lavori, considerando il grande interesse che c’era attorno al calciatore. Oltre la Juventus, che a questo punto virerà su altri profili, anche Barcellona e Bayern Monaco guarderanno altrove. Per Xavi Simmons altra stagione in Bundesliga, nel tentativo magari di riconquistare la maglia del PSG, squadra proprietaria del suo cartellino, la stagione successiva.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago