Giuntoli punta a portare un giocatore in particolare alla Juve: per il colpo di mercato per sostituire Soulè servono 30 milioni di euro.
La Juventus ha un obiettivo di mercato che piace parecchio a Cristiano Giuntoli e che potrebbe fare al caso della squadra di Thiago Motta. Si punta perciò a chiudere l’operazione per una cifra di 30 milioni di euro: così il sostituto di Matias Soulé può arrivare prima del previsto.
Soulé è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Roma, con la Juventus che ha deciso di cederlo per fare cassa. L’argentino ha voluto il trasferimento nel club giallorosso e l’affare è stato chiuso poco meno di 26 milioni di euro più bonus (due dei quali facilmente raggiungibili). Il trasferimento ha però lasciato un posto vuoto e Giuntoli sta perciò lavorando per andarlo al riempire con il profilo migliore.
Il giocatore che è finito nel mirino bianconero è Galeno, che ha un contratto con il Porto in scadenza a giugno del 2028. Inoltre, sul suo cartellino c’è anche una clausola rescissoria abbastanza alta. Ecco allora qual è il piano della Juve per provare a portare in squadra l’esterno sinistro brasiliano.
A parlare della situazione legata a Galeno è stato il quotidiano portoghese ‘A Bola’, secondo cui la Juventus avrebbe già avviato i contatti con il calciatore ma non avrebbe ancora intrapreso i dialoghi con il Porto.
Il club portoghese ha previsto per il suo contratto una clausola rescissoria del valore di 60 milioni di euro ma i bianconeri non intendono sborsare una cifra simile. L’intenzione sarebbe quella di presentarsi dai Dragoes con un’offerta di circa 30 milioni di euro e poi magari sedersi al tavolo delle trattative.
La Juventus vorrebbe giocare su un’offerta che il Porto difficilmente potrebbe rifiutare anche perché ha bisogno di fare cassa per risistemare i conti. Inoltre, sempre stando alle ultime raccontate da ‘A Bola’, il giocatore avrebbe anche dato il suo sì alla Vecchia Signora.
Con l’apertura da parte dell’esterno e l’opera di convincimento di Cristiano Giuntoli, la Juventus potrebbe davvero riuscire a chiudere il colpo nel corso di quest’estate e portare in rosa il sostituto di Matias Soulé.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…