Sorpresa incredibile per i tifosi dell’Inter che sono rimasti spiazzati dalla notizia delle ultime ore: Zhang ha deciso di investire così 80 milioni.
In casa Inter, o per lo meno tra i tifosi nerazzurri, non ci si sarebbe aspettati l’ultima mossa del gruppo cinese Suning. L’addio al club è stato fin da subito descritto come doloroso da parte di Steven Zhang che ha sottolineato come, fino all’ultimo momento, ha provato in tutti i modi a non perdere la proprietà. Adesso però, a distanza di settimane dal saluto all’Inter, l’uomo d’affari cinese si sta per lanciare in un nuovo affare. Pronti 80 milioni per chiudere la trattativa.
Il club è retrocesso e per la stagione 2024/25 ripartirà dalla Liga Portugal 2, paragonabile appunto alla Serie B italiana. Suning ha perciò deciso di ripartire dalla seconda divisione portoghese e di scommettere su una squadra che non sta vivendo un momento semplice. A stupire è però la cifra che sembrerebbe essere stata offerta: si parla infatti di 80 milioni di euro. Vediamo i dettagli.
Steven Zhang ha dovuto dire addio all’Inter che è stata riscattata da Oaktree. L’ormai ex presidente cinese non è riuscito a restituire il prestito, più gli interessi maturati, e così per il club nerazzurro c’è stato un passaggio di proprietà che ha visto diventare presidente Beppe Marotta.
Zhang però, dal canto suo, non vorrebbe arrendersi o per lo meno non vorrebbe dire addio totalmente al mondo del calcio e l’idea attuale sembrerebbe essere quella di investire in un club portoghese. Stiamo parlando della Portimonense, squadra che milita nella seconda divisione portoghese. A riportare la notizia è stato il media ‘ZeroZero’ e la conferma è arrivata anche dal quotidiano ‘A Bola’.
Da quello che si legge su ‘ZeroZero’: “La ‘SAD do Portimonense’ avrà un nuovo proprietario, in un affare che coinvolge ingenti somme di denaro. Il gruppo cinese Suning Holdings si prepara a investire 80 milioni di euro nell’acquisto della società, spiega una fonte vicina alle trattative”.
Nell’operazione sarebbe incluso anche il centro sportivo dell’Autódromo de Portimão. Di fatto si punta a chiudere l’intera trattativa entro il 2025. I tifosi dell’Inter saranno rimasti alquanto spiazzati da questo colpo di scena inatteso.
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…