Sorpresa+Inter%2C+tifosi+spiazzati%3A+gli+80+milioni+di+Zhang+finiscono+in+Serie+B
tvplayit
/2024/07/31/sorpresa-inter-tifosi-spiazzati-gli-80-milioni-di-zhang-finiscono-in-serie-b/amp/
Calciomercato

Sorpresa Inter, tifosi spiazzati: gli 80 milioni di Zhang finiscono in Serie B

Published by
Alessia Gentile

Sorpresa incredibile per i tifosi dell’Inter che sono rimasti spiazzati dalla notizia delle ultime ore: Zhang ha deciso di investire così 80 milioni.

In casa Inter, o per lo meno tra i tifosi nerazzurri, non ci si sarebbe aspettati l’ultima mossa del gruppo cinese Suning. L’addio al club è stato fin da subito descritto come doloroso da parte di Steven Zhang che ha sottolineato come, fino all’ultimo momento, ha provato in tutti i modi a non perdere la proprietà. Adesso però, a distanza di settimane dal saluto all’Inter, l’uomo d’affari cinese si sta per lanciare in un nuovo affare. Pronti 80 milioni per chiudere la trattativa.

Il club è retrocesso e per la stagione 2024/25 ripartirà dalla Liga Portugal 2, paragonabile appunto alla Serie B italiana. Suning ha perciò deciso di ripartire dalla seconda divisione portoghese e di scommettere su una squadra che non sta vivendo un momento semplice. A stupire è però la cifra che sembrerebbe essere stata offerta: si parla infatti di 80 milioni di euro. Vediamo i dettagli.

Zhang ha detto addio all’Inter, ma non vuole lasciare il calcio: c’è un’offerta per la Portimonense

Steven Zhang ha dovuto dire addio all’Inter che è stata riscattata da Oaktree. L’ormai ex presidente cinese non è riuscito a restituire il prestito, più gli interessi maturati, e così per il club nerazzurro c’è stato un passaggio di proprietà che ha visto diventare presidente Beppe Marotta.

Zhang però, dal canto suo, non vorrebbe arrendersi o per lo meno non vorrebbe dire addio totalmente al mondo del calcio e l’idea attuale sembrerebbe essere quella di investire in un club portoghese. Stiamo parlando della Portimonense, squadra che milita nella seconda divisione portoghese. A riportare la notizia è stato il media ‘ZeroZero’ e la conferma è arrivata anche dal quotidiano ‘A Bola’.

Zhang dopo l’addio all’Inter, ci (ri)prova in Portogallo: non vuole dire addio al calcio (LaPresse) – TVplay.it

Da quello che si legge su ‘ZeroZero’: “La ‘SAD do Portimonense’ avrà un nuovo proprietario, in un affare che coinvolge ingenti somme di denaro. Il gruppo cinese Suning Holdings si prepara a investire 80 milioni di euro nell’acquisto della società, spiega una fonte vicina alle trattative”.

Nell’operazione sarebbe incluso anche il centro sportivo dell’Autódromo de Portimão. Di fatto si punta a chiudere l’intera trattativa entro il 2025. I tifosi dell’Inter saranno rimasti alquanto spiazzati da questo colpo di scena inatteso.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

17 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

17 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

20 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

21 ore ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

2 giorni ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

2 giorni ago