Addio+Inter%2C+oramai+%C3%A8+questione+di+ore%3A+formula+fantasiosa%2C+in+arrivo+un+nuovo+gruzzoletto
tvplayit
/2024/08/01/addio-inter-oramai-e-questione-di-ore-formula-fantasiosa-in-arrivo-un-nuovo-gruzzoletto/amp/
Attualità

Addio Inter, oramai è questione di ore: formula fantasiosa, in arrivo un nuovo gruzzoletto

Published by
Mario Tramo

In casa Inter la società nerazzurra lavora sia in entrata che in uscita e il club ha le idee chiare sul da farsi. 

Continua la preparazione dell’Inter di Simone Inzaghi che – nonostante qualche importante intoppo (vedi infortunio Taremi) lavora alla nuova stagione. Il club nerazzurro ha praticamente completato il mercato e verrà fatta solo qualche piccola mossa in entrata mentre la maggior parte delle mosse arriveranno in uscita.

Il club ha finalmente deciso il futuro di Valentin Carboni, giocatore che si trasferirà al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto a 36 milioni. La formazione nerazzurra manterrà la recompra sul giocatore, una recompra da 40 milioni e un modo per garantirsi la prelazione su un talento di livello mondiale. Intanto l’Inter sta chiudendo un altro affare in uscita, è fatta per la cessione e stavolta il centrocampista saluterà a titolo definitivo.

Lucien Agoumè arrivò in nerazzurro qualche anno fa con le stimmate del predestinato, ma in realtà il giocatore non ha mai mantenuto le attese. Qualche presenza quà e là, anche in questo precampionato, ma nessuno ci ha creduto davvero e alla fine Agoumè è pronto a salutare a titolo definitivo l’Inter: il giocatore andrà al Siviglia, l’agente ha lasciato la sede dell’Inter soddisfatto ed ormai è stato trovato l’accordo.

Calciomercato Inter, l’addio è piuttosto vantaggioso

Agoumè ha giocato gli ultimi 6 mesi in prestito al Siviglia dove ha ben impressionato e cosi – dopo qualche titubanza iniziale – il club ha deciso di riscattarlo. Il Siviglia verserà 5 milioni di euro nelle casse dell’Inter che manterrà una percentuale di rivendita pari al 50 %, cifre importanti e che fanno sorridere i nerazzurri.

Il giocatore è comunque abbastanza giovane e quindi non è esclusa una nuova esplosione nel club andaluso, numeri importanti e che fanno sorridere sia Ausilio che Marotta. Molto soddisfatto anche l’agente del calciatore che ha parlato cosi ai microfoni di Tmw:

addio Inter, è questione di ore (Lapresse) TvPlay

“I due club stanno definendo le ultime cose e poi si chiuderà. Credo che nel giro di 1 o 2 giorni potrà essere tutto definito. Lucien è contento e dopo sei mesi vuole tornare nuovamente in Spagna. All’Inter ha lavorato in un grande club e con allenatori come Conte e Inzaghi da cui ha appreso molto, lui ama Milano e chissà, magari sarà solo un arrivederci”. Parole importanti e l’Inter piazza un altro colpo in uscita.

Ora si attendono novità da Radu e Satriano, entrambi nel mirino di club di Ligue1. L’Inter vuole pianificare altre cessioni e solo dopo potrà intervenire sul mercato in entrata, magari per un nuovo difensore.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

8 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

9 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

9 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

21 ore ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

1 giorno ago

Bremer stagione finita? Nuovo intervento al ginocchio già operato, Juve nel panico

Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…

1 giorno ago