La+lezione+di+Alcaraz+a+Jannik+Sinner%3A+il+messaggio+sulle+Olimpiadi+non+lascia+dubbi
tvplayit
/2024/08/02/la-lezione-di-alcaraz-a-jannik-sinner-il-messaggio-sulle-olimpiadi-non-lascia-dubbi/amp/
Calciomercato

La lezione di Alcaraz a Jannik Sinner: il messaggio sulle Olimpiadi non lascia dubbi

Published by
Alessia Gentile

Carlos Alcaraz è concentrato sulle fasi finali delle Olimpiadi di Parigi che sta disputando con la Spagna: il suo messaggio non lascia dubbi e ‘colpisce’ anche Sinner.

Carlos Alcaraz ci sta mettendo tutto se stesso alle Olimpiadi di Parigi di questo 2024. Tra pochissimo, alle 13:30, affronterà in semifinale il canadese F. Auger-Aliassime e ci aspettiamo già una sfida all’ultimo colpo. Lo spagnolo è decisamente motivato e c’è chi, nel messaggio rilasciato solamente poche ore fa, avrebbe visto una ‘lezione’ al suo rivale Jannik Sinner.

Alcaraz, da terzo al mondo della classifica ATP dopo appunto Sinner (primo) e Djokovic (secondo), ce la sta mettendo tutta a Parigi. Il tennista ha dichiarato di puntare all’oro e affrontarlo è tutt’altro che semplice. Dal canto suo, invece, il tennista altoatesino ha deciso di rinunciare ai Giochi a causa di una tonsillite e si sta preparando per il Masters 1000 di Montreal.

Parte degli italiani, nonostante le imprese che Sinner sta collezionando portando il nostro Paese laddove con il tennis non era mai arrivato, non hanno preso bene la decisione. Come se questa avesse portato con sé l’aver scelto di mettere in ‘secondo piano’ l’Italia. Proprio per questo motivo, chi la pensa così ha anche visto nelle ultime dichiarazioni di Alcaraz una sorta di ‘lezione’ nei confronti del 22enne altoatesino.

Alcaraz dimostra il suo amore per la Spagna: il suo messaggio sulle Olimpiadi

Subito dopo il match disputato e chiuso in due set, seppur con difficoltà, contro Tommy Paul, Carlos Alcaraz ha dichiarato: “Mi immaginavo con una medaglia fin dall’inizio del torneo, ma ho sempre pensato che bisogna pensare in grande. Sinceramente non mi immagino con nessun’altra medaglia se non con quella d’oro”. L’importanza che lo spagnolo ripone nei Giochi Olimpici in cui rappresenta il suo Paese è perciò veramente molto grande.

Tanto che ha continuato il suo discorso, dicendo: “Siamo alle Olimpiadi e sto giocando per la Spagna. Questa è senza dubbio una delle cose più belle del mondo. Sono pronto a dare tutto quello che ho per mio Paese“.

Il messaggio d’amore di Alcaraz per la Spagna: ecco cos’ha detto il tennista (LaPresse) – Tvplay.it

Un attaccamento viscerale quello di Alcaraz alla Spagna, dimostrato in terra francese ma anche in tante altre occasioni. Basti pensare che è stato un grande supporter anche della Nazionale Spagnola di calcio che ha conquistato gli Euro 2024.

Sinner, dal canto suo, si è rimesso al lavoro una volta superata la tonsillite e ha già nel mirino Montreal: il Masters 1000 inizierà ufficialmente domani, sabato 3 agosto. Proprio mentre a Parigi si giocheranno le fasi finali della competizione.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

7 ore ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

11 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

14 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

14 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

1 giorno ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

1 giorno ago