Occhio+Milan%2C+rischi+di+perdere+il+gioiello%3A+assalto+alla+Cantera+rossonera
tvplayit
/2024/08/02/occhio-milan-rischi-di-perdere-il-gioiello-assalto-alla-cantera-rossonera/amp/
Attualità

Occhio Milan, rischi di perdere il gioiello: assalto alla Cantera rossonera

Published by
Mario Tramo

In casa Milan la squadra sembra funzionare alla perfezione. Fonseca ha lanciato diversi giovani e alcuni hanno già diverso mercato.

Vittorie di lusso contro Manchester City e Real Madrid e soprattutto tante note liete. Il Milan di Fonseca sta nascendo senza patemi e la squadra sta prendendo forma con il tecnico che vuole puntare su un giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza. Quest’anno il club ha lanciato il Milan futuro in serie C e alcuni giovani talenti faranno la spola tra prima squadra e appunto Milan futuro.

Pensando ai giovani del Milan quasi tutti pensano a Francesco Camarda, giovane rossonero classe 2008 che per tutti ha le stimmate del predestinato. Il Milan ha rinnovato il contratto al suo giovane talento blindandolo da ogni possibile assalto e ora la società deve fare i conti con un nuovo problema simile, riguardante però un altro talento della Primavera rossonera. Stiamo parlando del giovane Mattia Liberali, giocatore che si è messo in mostra nelle prime amichevoli.

Stella dell’Italia Under 17 Liberali ha incantato contro il Real Madrid e anche Fonseca sembra gradire i suoi numeri. La società sembra intenzionata a lanciare il giocatore (con i giusti tempi) già nella prossima stagione ma nelle ultime ore c’è da registrare un assalto di una big europea, il Barcellona è sulle tracce di Liberali. 

Calciomercato Milan, il Barcellona vuole un rossonero

Da sempre il club catalano è attento ai giovani di gran talento e la società non ha alcun problema a lanciarli subito nella mischia. I recenti casi Cubarsi e Yamal ne sono una prova e questo stuzzica i giovani, consapevoli che potrebbero subito trovare spazio. Come riporta Sky Sport il Barcellona avrebbe messo gli occhi sul classe 2007 e sarebbe interessato ad acquistarlo.

assalto al talento rossonero (Lapresse) TvPlay

Per ora solo una richiesta di informazioni ma che potrebbe diventare qualcosa in più. Il Milan reputa Liberali uno dei suoi giovani più interessanti e quindi a meno di offerte shock il giocatore non dovrebbe partire. C’è però da registrare l’interesse del club catalano e occhio quindi a possibili ribaltoni con Liberali che – dopo l’interesse di big europee per Camarda – potrebbe lasciare il club rossonero.

Intanto la società, dopo aver chiuso per Morata e Pavlocic, punta il terzino ed Emerson Royal sembra ogni giorno più vicino. La rosa è quasi completa, servono un paio di tasselli soprattutto dopo i gravi infortuni occorsi a Sportiello e Florenzi durante il precampionato. Il mercato del Milan prosegue.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Inter, svolta sul mercato: la soluzione è in casa, Chivu cambia tutto

La sconfitta contro il Liverpool ha complicato e non poco il cammino dell'Inter in Champions…

2 ore ago

Scambio Milan-Napoli, ora c’è l’annuncio: svolta per gennaio

Possibile scambio tra Milan e Napoli in vista della seconda parte di stagione con le…

3 ore ago

Chiesa torna in Serie A: destinazione inimmaginabile

Ora non ci sono più dubbi, il futuro di Chiesa potrebbe essere di nuovo targato…

4 ore ago

Maignan via dal Milan: al suo posto un profilo da urlo!

Milan primo in classifica e particolarmente attivo anche sul mercato: ecco chi potrebbe presto indossare…

6 ore ago

Pazzesco Zhegrova, decisione definitiva: Spalletti spiazza tutti

Colpo di scena in casa Juve dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli: ecco la…

21 ore ago

Roma, sprint per il colpo scudetto: che nome in attacco!

Roma al lavoro per rinforzare l'attacco a disposizione di Gasperini: ecco i tre principali obiettivi…

22 ore ago