Mercato+Juventus%2C+arriva+e+se+ne+va%3A+decisione+irrevocabile%2C+tifosi+amareggiati
tvplayit
/2024/08/03/mercato-juventus-arriva-e-se-ne-va-decisione-irrevocabile-tifosi-amareggiati/amp/
Breaking news

Mercato Juventus, arriva e se ne va: decisione irrevocabile, tifosi amareggiati

Published by
Sabrina Uccello

La Juventus avrebbe maturato la decisione definitiva sul calciatore e ciò amareggia i tifosi, le cui aspettative erano molto elevate.

Le amichevoli estive costituiscono spesso un ottimo indicatore per comprendere i margini di adattamento di un calciatore a una squadra e una determinata tipologia di gioco. Questo vale anche per la Juventus, la quale sta avviando un nuovo progetto tecnico sotto la guida di mister Thiago Motta. Intorno a come i bianconeri stanno modificando la loro pelle c’è molta curiosità e alcuni indicatori giungono dalle amichevoli estive.

 

Su certi aspetti potrebbe esserci una continuità fra la gestione di mister Allegri e quella di mister Motta e riguarda un calciatore in particolare. La sua situazione è in bilico dalla metà della scorsa stagione sportiva, da febbraio all’incirca ovvero da quando finì in panchina contro l’Inter, in una gara che si rivelò poi decisiva per le sorti dell’annata. Da quel momento fino a maggio è stato praticamente un fantasma sia per problematiche fisiche sia per riflessioni tecniche maturate.

All’alba di una nuova stagione, nemmeno Thiago Motta regalerà un futuro diverso al difensore. Si tratta di Tiago Djalo, il quale non è stato convocato in occasione della sfida amichevole contro il Brest. Una decisione che sa di bocciatura per il giocatore di Amadora.

Calciomercato Juventus, Thiago Motta conferma Max Allegri: il difensore può partire

Arrivato alla Juventus lo scorso gennaio per 3,5 milioni di euro, il portoghese fu scippato all’Inter, con la quale prima dei bianconeri aveva trovato un accordo economico. Tuttavia i sei mesi italiani non sono stati fruttosi per Tiago Djalo, per cui la sua parentesi torinese potrebbe essersi conclusa già. La dirigenza della Juventus valuta prospettive in prestito, considerato che il vincolo del difensore con la società è fino al 2026. Una possibilità potrebbe inaspettatamente condurlo al Milan.

Tiago Djalo via dalla Juventus: il mister non lo convoca (ANSA) – tvplay

 

I rossoneri sono alla ricerca di un altro difensore, dopo l’arrivo di Pavlovic e alla luce dello stop grave di Alessandro Florenzi per infortunio. La duttilità di Djalo potrebbe tornare utile alla Juventus, anche numericamente. Nelle intenzioni dei bianconeri è esclusa a oggi la cessione a titolo definitivo a una diretta concorrente e in questo caso sarebbe un ritorno, siccome vi è già stato per sei mesi nel 2019 prima di andare al Lille. Come finirà? I bianconeri valutano le possibilità, ma è difficile trovare buon mercato per un giocatore che ha faticato a mettersi in mostra e il cui valore è perciò complicato da quantificare.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

5 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

15 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

17 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

17 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

1 giorno ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

2 giorni ago