Il club giallorosso è pronto a presentare l’offerta per il calciatore: poco spazio con Simone Inzaghi, con De Rossi andrà meglio?
Negli ultimi giorni la Roma è stata grande protagonista sul mercato. I giallorossi infatti hanno messo a segno il colpo Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, protagonista assoluto con 24 reti nella sorprendente scorsa stagione a Girona, sarà infatti il perno dell’attacco di Daniele De Rossi nel campionato che sta per cominciare. Accanto a lui è arrivato anche il giovane talento Soulè, ex Juve ma la scorsa stagione tra le fila del Frosinone.
Un colpo che però non significa certamente stop alle operazioni di mercato in entrata in casa Roma. Dopo aver pensato all’attacco infatti i giallorossi devono guardare all’altro lato del campo, con la necessità di fare un colpo in difesa. Nelle ultime ore, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, ci sarebbe stato un tentativo con il Torino per cercare di portare a Trigoria Raul Bellanova. L’esterno granata sarebbe infatti molto gradito a De Rossi.
Dopo l’opaca parentesi due anni fa all’Inter, dove sotto la guida di Simone Inzaghi furono troppe le panchine e pochi i minuti in campo, per Bellanova si apre la possibilità di un nuovo approdo in una big. Proprio dopo il mancato riscatto da parte dei nerazzurri, Bellanova, allora di proprietà del Cagliari, accettò l’offerta del Torino. Con la speranza, decisamente soddisfatta, di rilanciarsi. Diventato punto fermo in granata, con tanto di convocazione anche in Nazionale durante l’ultima stagione, il calciatore italiano ha quindi attirato le attenzioni della Roma.
La scorsa estate l’Inter non esercitò il diritto di riscatto per 7 milioni. Poco dopo fu il Torino a bussare alla porta del Cagliari con una valigetta da 8 milioni. Affare fatto! Adesso però Cairo per cedere il difensore ne chiede 25 di milioni. L’ottima stagione tra le fila di Ivan Juric ha moltiplicato il valore di mercato del calciatore. I granata non hanno particolari necessità di vendere e, di conseguenza, possono permettersi di dettare le condizioni alla Roma.
De Rossi è molto interessato a Bellanova, ma sa che i fondi a disposizione dei giallorossi non solo illimitati. Gli arrivi di Soulé e Dovbyk sono stati importanti sul fronte entrate, ma la consapevolezza della necessità di intervenire in difesa, unita alla voglia della società di accontentare il suo tecnico, potrebbero giocare a favore della trattativa. Mai dire mai quando si parla di calciomercato.
Sono ore molto calde in casa Inter ed il club nerazzurro è costantemente sotto attacco.…
Il calciomercato della Roma entrerà nel vivo nel corso delle prossime settimane. Gasperini è stato…
L'Inter si sta muovendo sul mercato e sta valutando diversi profili: occhio alla nuova indiscrezione…
La Juventus potrebbe salutare ben tre attuali bianconeri per affondare il colpo su due profili…
Romelu Lukaku è uscito anzitempo dalla sfida contro l'Olympiakos per infortunio: ecco il suo sostituto…
Il calciomercato Juventus è vicino a chiudere uno scambio con una big europea che farebbe…