Atalanta%2C+che+dramma%3A+tripla+mazzata+e+perdita+per+Gasperini
tvplayit
/2024/08/05/atalanta-che-dramma-tripla-mazzata-e-perdita-per-gasperini/amp/
Attualità

Atalanta, che dramma: tripla mazzata e perdita per Gasperini

Published by
Alessia Gentile

Bruttissime notizie in casa Atalanta: tripla mazzata e grandissima perdita per Gasperini. Ecco cos’è successo dopo l’amichevole col Parma.

Dramma in casa Atalanta e mani nei capelli per Gian Piero Gasperini: il tecnico perde una pedina importantissima della sua rosa. L’infortunio è stato drammatico, tanto che la mazzata è stata tripla. È successo tutto nell’amichevole di ieri giocata dalla Dea contro il Parma.

Secondo quanto reso noto da ‘Sky’, tramite Angelo Mangiante, ci sono bruttissime notizie per Gianluca Scamacca. L’attaccante ha lasciato il campo molto dolorante, nella giornata di ieri, in occasione dell’amichevole giocata dalla Dea contro il Parma. Le sensazioni fin da subito non sono state positive. Questa mattina poi sono arrivati aggiornamenti sulle sue condizioni ed è stato addirittura peggio di quello che si temeva.

Mangiante ha infatti dichiarato che: “Scamacca si opera stamattina a Villa Stuart dal Prof. Mariani. Infortunio purtroppo grave. Ha subito varie lesioni: la rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale“. Inevitabile l’intervento chirurgico per il giocatore che adesso resterà fermo ai box a lungo. Si stima un recupero lungo dai 6, se si vuole restare ottimisti ma è difficile, fino ai più probabili 8 mesi.

Atalanta, che dramma per Scamacca: il recupero sarà lunghissimo. L’infortunio fa rivedere i piani

L’infortunio di Gianluca Scamacca, a cui auguriamo una pronta guarigione e tutta la positività possibile nonostante il momento così difficile, complica i piani di Gian Piero Gasperini e dell’Atalanta. Ma di fatto complica ovviamente anche i piani della Juventus.

Difficilmente la Dea può adesso pensare di cedere Teun Koopmeiners. Il motivo? L’olandese può dare una mano importate anche in attacco, come già fatto in passato. Se già prima nel club bergamasco c’erano delle remore, adesso i dubbi su questa possibile cessione sono giustamente triplicati.

Dramma Scamacca, l’infortunio è gravissimo: l’Atalanta deve rivedere i suoi piani (LaPresse) – Tvplay.it

Zaniolo e De Katelaere possono giocare da falsi 9, ma sarebbero adattati. L’Atalanta può perciò contare solamente su El Bilal Tourè come attaccante di ruolo ma fino al 2025 si dovranno stringere i denti. La stagione che sta per iniziare sarà lunghissima e senza Scamacca, per Gasperini, sarà dura.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Zaniolo torna in Serie A: colpo a sorpresa e affare nel vivo

Dopo le deludenti esperienze all'Atalanta e alla Fiorentina, Zaniolo è pronto a far ritorno in…

5 ore ago

Inter, ultim’ora Koné: tutto può ancora cambiare, le novità spiazzano tutti

In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novità di questo lunedì 18 agosto…

9 ore ago

Dall’Inter all’Udinese, intreccio di mercato: Solet sblocca l’affare

Il calciomercato Inter non è solo Koné e Lookman: i nerazzurri stanno pensando a Solet…

11 ore ago

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

14 ore ago

Accordo a titolo definitivo, Milan e Juve annichilite: va in Premier

Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…

22 ore ago

Juve Tudor bocciati, il dato è chiaro: svelata la classifica del prossimo anno

Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra…

23 ore ago