Che beffa per Osimhen: il PSG spiazza tutti sul mercato, gelato anche il Napoli

Il Paris Saint-Germain gela tutti sul mercato. Il Napoli ora è perplesso, l’operazione a sorpresa dei parigini è una beffa anche per Victor Osimhen: tutti i dettagli

L’imbarazzo è tangibile. Victor Osimhen è fuori dai piani tecnici di Antonio Conte e attende soltanto una telefonata per lasciare Napoli e la nostra Serie A. L’ex attaccante di Lille e Wolfsburg ha da settimane l’accordo con il Paris Saint-Germain. I francesi hanno il sì del calciatore e del suo entourage, sulla base di un quinquennale da oltre 11 milioni di euro netti a stagione. Il DS Campos, però, non affonda ancora il colpo e gioca al ribasso con la società di Aurelio De Laurentiis.

Il PSG, dopotutto, ha già comunicato al Napoli che non verserà la cifra totale della clausola rescissoria. Il club transalpino chiede uno sconto (e anche sostanzioso), altrimenti non presenterà alcun rilancio per Osimhen. Ad oggi c’è una forbice di 40 milioni tra la richiesta degli azzurri e la prima proposta del Paris (rispettivamente 120 e 80, ndr): una cifra insormontabile, che tiene frenati il nigeriano al Napoli e la stessa dirigenza partenopea. Senza la cessione di Osimhen, il DS Manna non potrà affondare per Romelu Lukaku. Un domino di mercato che tiene col fiato sospeso Conte e i tifosi, tutti in attesa di una mossa che sblocchi l’affare.

Il PSG si muove a sorpresa: beffati Osimhen e il Napoli

Attenzione, però, allo scenario di mercato che si sta schiudendo in casa PSG. Il Paris non sarà disposto a spendere oltre 100 milioni per Osimhen, ma è disposto a farlo per Joao Pedro Goncalo Neves e per William Pacho. I due giovani sono rispettivamente classe 2004 e 2001: il primo in forze al Benfica, mentre il secondo in forze all’Eintracht di Francoforte.

Che beffa per Osimhen: il PSG spiazza tutti sul mercato, gelato anche il Napoli
Il PSG spiazza anche Victor Osimhen, cosa succede (LaPresse) tvplay.it

Entrambi i calciatori verranno acquistati per un totale di 110 milioni di euro. Il solo Joao Neves ne costerà 70, mentre Pacho ne costerà 40. Un affare che andrà a rinforzare il centrocampo e la difesa di Luis Enrique, che non scalpita per l’arrivo di Osimhen e che, addirittura, si tiene stretti Goncalo Ramos e Kolo Muani.

Una vera e propria beffa per Victor Osimhen, che ora rischia di restare col cerino in mano e di vedere il proprio futuro prendere una piega inaspettata. Non sarà contento il Napoli, a caccia di un compratore per il nigeriano e tutt’altro che entusiasta di trattenere (eventualmente, ndr) l’ex Lille in rosa, con un contratto così pesante e gravoso per il bilancio societario.

Gestione cookie