Juve+gelata+da+Gasperini%2C+Giuntoli+bloccato%3A+il+colpo+%C3%A8+ad+un+passo
tvplayit
/2024/08/06/juve-gelata-da-gasperini-giuntoli-bloccato-il-colpo-e-ad-un-passo/amp/
Attualità

Juve gelata da Gasperini, Giuntoli bloccato: il colpo è ad un passo

Published by
Riccardo Vaccaro

L’Atalanta sorpassa definitivamente la Juventus e si prepara a chiudere il colpo a effetto dalla Serie A. La trattativa potrebbe decollare definitivamente nelle prossime ore. Giuntoli dovrà lavorare su un nuovo piano B

Ora arrivano le conferme sull’accelerata totale da parte dell’Atalanta su Nico Gonzalez. L’attaccante della Fiorentina, come noto, è un chiaro obiettivo della Dea e i nerazzurri sarebbe pronti a definire l’operazione in maniera immediata. Complice anche l’infortunio di Scamacca, l’Atalanta proverà a chiudere il discorso Nico Gonzalez entro la prossima settimana. Sorpasso netto e deciso nei confronti della Juventus: Giuntoli sarà chiamato a valutare immediatamente un piano B.

Difficilmente la Juventus proverà a rilanciare per l’esterno offensivo argentino, anche perchè il primo obiettivo bianconero resta Koopmeiners. Gli sforzi economici di Giuntoli saranno indirizzati nei confronti del centrocampista olandese, anche se l’Atalanta, ad oggi, non sembrerebbe essere intenzionata ad abbassare la richiesta da 60 milioni di euro. Giuntoli, considerando il recente ko di Scamacca, potrebbe inserire Milik nella trattativa.

I nerazzurri valuteranno con calma il da farsi, ma il nome di Nico Gonzalez resta in cima agli obiettivi dei bergamaschi prima dell’inizio del campionato. Atalanta e Fiorentina dovranno discutere anche sulla valutazione del giocatore, ma la sensazione è che la fumata bianca potrebbe arrivare molto rapidamente, soprattutto per via della volontà del giocatore, pronto a dire sì alla corte di Gasperini.

Nico Gonzalez verso l’Atalanta, superata la Juventus

Come cambierà l’Atalanta con l’arrivo di Nico Gonzalez? Gasperini confermerà il solito 3-4-2-1 con l’argentino schierato nella posizione di trequartista in coppia con Lookman alle spalle dell’unica punta. Per il ruolo di centravanti, come detto, bisognerà attendere la possibile trattativa con la Juventus per Milik, anche se, ad oggi, la Dea non sembrerebbe essere intenzionata ad accelerare le operazioni per l’attaccante polacco proposto da Giuntoli.

Nico Gonzalez all’Atalanta: scatto della Dea e sorpasso alla Juventus (LaPresse) TvPlay.it

Nico Gonzalez e Lookman prime scelte, De Ketelaere, El Bilal Tourè e Pasalic alternative ai trequartisti titolari. Il nuovo centravanti, infine, completerà il reparto offensivo di Gasperini i vista dell’inizio del campionato o entro la fine di agosto. Su fronte cessioni, invece, Hateboer potrebbe lasciare i nerazzurri già nel corso delle prossime ore: Rennes a un passo.

Riccardo Vaccaro

Giornalista pubblicista e laureato in scienza della Comunicazione e Giornalismo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago