Dietrofront+Gasperini+e+sorride+anche+Thiago+Motta%3A+Juve%2C+affare+in+dirittura+d%26%238217%3Barrivo
tvplayit
/2024/08/07/dietrofront-gasperini-e-sorride-anche-thiago-motta-juve-affare-in-dirittura-darrivo/amp/
Attualità

Dietrofront Gasperini e sorride anche Thiago Motta: Juve, affare in dirittura d’arrivo

Published by
Alessia Gentile

Gasperini fa dietrofront e la decisione fa sorridere (anche) Thiago Motta: la Juve può chiudere l’affare tanto desiderato.

La Juventus sta continuando a lavorare sul mercato, specialmente per provare a piazzare gli esuberi che stanno rendendo il quadro più complicato del previsto. Di sicuro, il profilo più difficile collocare è quello di Federico Chiesa che, oltre a voler giocare la Champions League, percepisce anche un ingaggio parecchio alto (6 milioni di euro). Dall’Atalanta però è arrivato un assist importante grazie al dietrofront di Gian Piero Gasperini. Ecco le ultime novità.

Mentre la Juventus sta cercando di risolvere la situazione complicata relativa ai nomi messi fuori rosa, continua comunque il progetto della rifondazione della squadra. Obiettivi di mercato, da regalare alla rosa di Thiago Motta ce ne sono e Giuntoli sta lavorando per cercare di sbrogliare la matassa.

Il pupillo per la Vecchia Signora resta sempre Teun Koopmeiners per cui l’Atalanta ha sempre chiesto 60 milioni di euro. Ma adesso è da capire come si metteranno le cose dopo il brutto infortunio di Gianluca Scamacca. Ad esempio, proprio per quanto accaduto all’attaccante, la Dea ha deciso di rinunciare alla corsa per Nico Gonzalez. Il dietrofront di Gasperini fornisce però un assist alla Juve stessa.

Thiago Motta sorride: può arrivare Nico Gonzalez dalla Fiorentina dopo la rinuncia dell’Atalanta

L’Atalanta è stata a un passo dall’affondo decisivo per Nico Gonzalez. Il giocatore ha un contratto in scadenza con la Fiorentina, ma il club viola può lasciarlo partire per fare cassa. Proprio di questo scenario avrebbe voluto approfittare la Dea che però, con l’infortunio di Scamacca, ha dovuto rivedere i suoi piani.

Il dietrofront del club di Bergamo può allora aiutare la Juventus, a cui Gonzalez piace parecchio. Thiago Motta ha dato il suo ok all’eventuale operazione e Cristiano Giuntoli si è già messo al lavoro. Secondo ‘Cronache di Spogliatoio’ la Juventus sarebbe quindi al momento l’unica pretendente per l’esterno destro.

La Juve affonda su Nico Gonzalez: l’Atalanta vira su Retegui (LaPresse) – Tvplay.it

L’Atalanta, dal canto suo, avrebbe deciso di virare su Mateo Retegui e sarebbe in trattativa con il Genoa per il trasferimento immediato dell’attaccante. I piani di Giuntoli e Thiago Motta prendono così man mano forma: l’argentino può presto andare a rinfoltire il reparto offensivo bianconero.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Affare a sorpresa Inter, Ausilio cambia strategia: quasi 30 milioni

L'Inter prova ad accelerare allo scopo di consegnare un nuovo rinforzo a Chivu. Nuovo obiettivo…

53 minuti ago

Rabiot torna in Serie A: l’annuncio non lascia dubbi

Rabiot torna al centro delle voci di mercato e lo fa dopo un annuncio relativo…

3 ore ago

Inter, decisione netta per un nerazzurro: succederà già da oggi

L'Inter si sta preparando per la stagione in arrivo con Chivu, ma nel frattempo è…

6 ore ago

Atalanta, salti di gioia per Juric: 25 milioni per il colpo in attacco

Grande gioia per Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta chiamato a sostituire Gian Piero Gasperini approdato alla…

13 ore ago

Napoli, colpo di scena per sostituire Lukaku: si tratta di un vero inedito

Colpo di scena sul mercato del Napoli, alla ricerca di un centravanti per sostituire Romelu…

14 ore ago

Dovbyk, colpo di scena: lascia la Roma e resta in Serie A

Dovbyk potrebbe lasciare la Roma e proseguire la sua avventura in Serie A. Attenzione alle…

21 ore ago