%26%238220%3BNon+ho+parole%26%238221%3B%3A+nuovo+Donnarumma+in+Serie+A%2C+la+sentenza+non+lascia+dubbi
tvplayit
/2024/08/07/non-ho-parole-nuovo-donnarumma-in-serie-a-la-sentenza-non-lascia-dubbi/amp/
Attualità

“Non ho parole”: nuovo Donnarumma in Serie A, la sentenza non lascia dubbi

Published by
Alessia

In Serie A c’è già un nuovo Donnarumma? La sentenza non lascia dubbi, così come quanto dimostrato in campo nonostante la giovane età.

La Serie A potrebbe aver già trovato il suo ‘nuovo Gigio Donnarumma’. Un profilo giovanissimo, nel suo ruolo da portiere, si è messo decisamente in mostra tanto che c’è già chi si sta sbilanciando con gli apprezzamenti. Ecco di chi stiamo parlando e cos’è stato detto sulle sue caratteristiche.

Stiamo parlando di Lorenzo Torriani che, a soli 19 anni, sta compiendo un’ottima pre-season al seguito del Milan. Dopo l’infortunio rimediato da Marco Sportiello in albergo poco prima dell’amichevole contro il Real Madrid e in assenza di Mike Maigna, il giovanissimo estremo difensore è stato provato da Fonseca e le risposte sono state ottime.

In amichevole contro il Barcellona, Torriani si è messo in mostra. Almeno quattro/cinque sono state le parate decisive e in più è stato fondamentale ai calci di rigore dove il Milan si è imposto per 6-5. Tanto che l’ambiente milanista si è subito fatto sentire. In molti vedono lui come il nuovo possibile Gigio Donnarumma della squadra. E a tal proposito anche il nuovo tecnico ha parlato molto bene del giocatore. Ecco cos’ha dichiarato per lui lo stesso Fonseca.

In Serie A arriva il ‘nuovo Donnarumma’? Il Milan si gode Lorenzo Torriani

Di questo giovanissimo talento rossonero ha parlato lo stesso Paulo Fonseca in conferenza stampa. Il tecnico ha riferito: “Che cosa posso dire di Torriani? Solo cose positive. Non ho parole per lui. Dopo l’infortunio di Sportiello in hotel ha giocato con grande personalità, carattere, coraggio“.

“Adesso – ha continuato – è ancora presto, ma non ho dubbi sul fatto che abbiamo il portiere del futuro. Questo ragazzo avrà un futuro luminoso”. E se fosse proprio lui il secondo di Mike Maignan per la stagione 2024/25 che si sta avvicinando sempre più velocemente? C’è chi, nell’ambiente rossonero, vede nel suo profilo il ‘nuovo Donnarumma’ con la società che sta ragionando sull’eventuale passaggio dal Milan Futuro in prima squadra.

Lorenzo Torriani stupisce tutti: a suon di parate può presto esordire in Serie A con il Milan (LaPresse) – Tvplay.it

Anche l’attuale portiere del Paris Saint-Germain, infatti, è nato tra le file del Milan ed è cresciuto in rossonero fino a trasferirsi in Ligue 1. Donnarumma è stato lanciato in Serie A giovanissimo, basti pensare che ha esordito a soli 17 anni. Motivo questo per il quale molti tifosi vedono in Torriani un predestinato, un portiere in grado di stupire ancora una volta nonostante la sua giovanissima età. Ricordiamo infatti che è un 2005!

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

1 ora ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

4 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

7 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

9 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

12 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

21 ore ago