I calciatori di un top club sono stati derubati durante una cena di squadra. Il colpevole è già venuto a galla: spiazzati i tifosi.
La vittoria, alla fine, è una questione di dettagli. Anche minimi ed impercettibili ma comunque decisivi nel raggiungimento, o meno, di un determinato obiettivo. Lavorare in maniera costante sul campo e provare in continuazione i movimenti da fare in partita, di conseguenza, non basta. Serve altro, come ad esempio intervenire sulla mente dei giocatori allo scopo di renderli ancora più attenti e aumentare il loro tasso di reattività.
Diverse le idee che possono essere attuate per aiutare la rosa a stare maggiormente “sul pezzo”, compresa quella di farla derubare da un team di ladri appositamente ingaggiati. O almeno, così la pensa Mikel Arteta. Il tecnico dell’Arsenal (giunto secondo nella scorsa edizione della Premier League a soli 2 punti dal Manchester City campione d’Inghilterra) ha infatti assunto di tasca propria dei borseggiatori invitandoli a trafugare, nel corso di una cena di squadra, gli oggetti di valore posseduti dai propri giocatori tra cui telefoni e portafogli.
A rivelare quanto accaduto è stato ‘The Athletic’. La refurtiva, a fine serata, è stata riconsegnata ai rispettivi proprietari con Arteta che, nell’occasione, ha voluto mettere in guardia il gruppo invitandolo a restare sempre preparato a qualsiasi evenienza. La concentrazione in casa Gunners, come testimoniato dalla vicenda, è quindi già ai massimi livelli. E non potrebbe essere altrimenti.
I giocatori di un top club derubati: la verità viene subito a galla
Il debutto in campionato avverrà il 17 agosto: all’Emirates Stadium farà visita il Wolverhampton, con i londinesi intenzionati a fare bottino pieno così da lanciare subito il guanto di sfida ai Citizens. In seguito, è prevista la trasferta sul campo dell’Aston Villa. Molti i volti nuovi sbarcati alla corte dell’allenatore spagnolo, tra cui Riccardo Calafiori prelevato dal Bologna per una spesa complessiva pari a 50 milioni tra parte fissa e bonus legati a determinati obiettivi più una percentuale sulla futura rivendita. Preso, inoltre, David Raya che nell’ultima annata ha militato tra le fila del Brentford.
Acquisti mirati, volti a consolidare basi già ottime e rilanciare la ambizioni di gloria dei Gunners. I quali, al tempo stesso, hanno salutato Emil Smith Rowe (passato al Fulham), Nuno Tavares (alla Lazio), Mohamed Elneny (all’Al-Jazira) e Cedric Soarez (lasciato libero dopo la conclusione del contratto). Arteta, dopo essere stato ad un passo dal trionfo, continua a sognare in grande. Da qui la richiesta al gruppo a sua disposizione di crescere ancora e curare ogni minimo dettaglio, campo ed extra-campo.