Dalla Juve al PSG, deciso il post Mbappè: si può chiudere con il prestito

Il club francese è ancora alla ricerca di un sostituto di livello del campione francese. Spunta un nome a sorpresa per la fascia.

Con la disputa degli Europei di calcio e le Olimpiadi il calciomercato quest’anno ha avuto una brusca frenata e a pochi giorni dall’inizio del campionato diversi club europei sono in difficoltà. Tra questi il PSG di Luis Enrique e dello sceicco Al Khelaifi, a caccia del sostituto della stella francese Kylian Mbappè.

Scelto il post Mbappè
bomba PSG, si chiude l’affare (Lapresse) TvPlay

Il talento ex PSG della Nazionale francese è stato protagonista dell’affare dell’estate, lasciando a zero il club francese e trasferendosi al Real Madrid di Carlo Ancelotti. Più che una questione economica questo addio arriva per prestigio con il giocatore più forte al mondo che si trasferisce nel club più forte, campione d’Europa in carica. Con Mbappè, Bellingham, Vinicius e Rodrygo e giovani come Arda Guler ed Endrick il Real si preannuncia come una vera e propria armata.

Il PSG invece si è indebolito, ha fatto qualche mossa di mercato ma gli obiettivi più concreti sono al momento sfumati. Nelle ultime ore il club sarebbe piombato su un esterno offensivo, un giocatore destinato a prendere il posto in rosa proprio di Mbappè. Stiamo parlando dell’esterno del Bayern Monaco e della Francia Kingsley Coman, ricordato anche per una breve parentesi ad inizio carriera alla Juventus.

Coman non è mai riuscito ad esplodere alla Juve e ha trovato la sua consacrazione al club bavarese. Ora però potrebbe davvero cambiare aria.

PSG, la stella può arrivare in prestito

Dopo diversi colpi in entrata il Bayern Monaco deve vendere e visto la nuova linea giovane di Kompany. Coman sarebbe uno dei possibili giocatori in uscita. Secondo quanto riporta SKY Sport DE il PSG avrebbe contattato il Bayern e avrebbe chiesto informazioni per il suo giocatore, ritenuto non incedibile.

Una situazione particolare visto che il Bayern valuta il giocatore 60 milioni di euro ma aprirebbe anche alla cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto e per questo motivo il PSG osserva con attenzione la situazione.

PSG su Coman
dalla Juve al PSG (Lapresse) TvPlay

A queste condizioni il calciatore potrebbe rappresentare un’opportunità e Coman potrebbe cosi prendere parte ad una nuova avventura. I tifosi della Juve ricordano con difficoltà le sue gesta e ora invece potrebbe essere protagonista di un affare a fior di milioni. Dalla Juve al PSG, Coman sembra essere ora il candidato numero uno per diventare il post Mbappè.

Gestione cookie