Derby Inter-Juve per il bomber, Marotta tenta la beffa improvvisa

Possibile derby di mercato tra Juventus e Inter per un bomber in attacco? Marotta studia le sue carte e ragiona sulle possibili mosse.

La Juventus e l’Inter, seppur in termini diversi, stanno compiendo i propri ragionamenti in ottica calciomercato. C’è a tal proposito un’idea per un bomber in attacco che potrebbe anche dar vita a un vero e proprio derby di mercato. Bianconeri e nerazzurri, d’altronde, si sono già sfidati più e più volte in passato a suon di rilanci e offerte last minute. Vediamo insieme il quadro della situazione.

Il giocatore di cui stiamo parlando è Anthony Martial che dal Monaco, nel 2015, si è trasferito al Manchester United dove è rimasto fino al 2024. O meglio, nel 2022 ha giocato in prestito al Siviglia e, dopo l’ultima stagione, non ha rinnovato il contratto con lo United. È perciò rimasto svincolato ed è stato proposto sia alla Juventus sia all’Inter.

Ad entrambe le Big di Serie A serve un attaccante, con le situazioni vissute che appaiono per certi versi anche simili. Ecco allora che ragionamenti si stanno compiendo e che mosse stanno studiando Marotta e Ausilio sponda Inter.

Martial all’Inter? Ecco la situazione e la possibile mossa di Marotta

Il valore di Anthony Martial non si discute, anche se nell’ultima stagione al Manchester United non è riuscito a mettersi particolarmente in mostra. Il club ha deciso di non proseguire insieme dato che non si è arrivati a un accordo su richiesta e offerta.

L’entourage del giocatore ha allora bussato a diversi top club. Come riferito da ‘TMW.com’, tra questi anche la Juventus e l’Inter hanno ricevuto la suggestione. La Vecchia Signora però è alle prese con la complicata uscita di Federico Chiesa, oltre ad avere anche Milik fuori dai progetti di Thiago Motta. Marotta invece sente il peso di dover piazzare due profili per eventualmente fare spazio a una quarta punta affidabile: in uscita c’è di sicuro Joaquin Correa ma occhio anche a Marko Arnautovic, nuovamente infortunato e che non dà garanzie.

Martial proposto a Inter e Juve
Martial proposto a Inter e Juve: Marotta ci pensa (LaPresse) – TvPlay.it

Un altro problema, oltre ai posti al momento occupati, sarebbe però quello dell’ingaggio di Martial. Il francese chiede infatti circa 5 milioni di euro, un po’ troppi per i piani dell’Inter. Anche se, senza i 3,5 milioni di Correa e 2,5 milioni di Arnautovic, si potrebbe anche pensare di impostare un certo tipo di discorso…

Gestione cookie