Un gesto che ha lasciato tutti davvero senza parole: Novak Djokovic è ancora protagonista anche dopo la vittoria dell’oro alle Olimpiadi.
La vittoria alle Olimpiadi è stato un risultato clamoroso, ed ora Novak Djokovic si gode giorni di grande gioia. Il tennista serbo è riuscito nell’impresa di portare a casa anche la medaglia d’oro olimpica dopo aver vinto praticamente tutto all’interno del circuito tennistico. Un successo che lo lancia di diritto tra i più grandi della storia di questo sport. Lo stesso Djokovic è ben consapevole di aver compiuto un’impresa leggendaria, a dimostrarlo sono state anche le lacrime che il serbo ha versato subito dopo aver battuto Carlos Alcaraz in finale.
“Ho dato cuore e anima per questo oro, il mio primo a 37 anni. Quasi tre ore, è stata una battaglia incredibile, solo quando ho chiuso l’ultimo colpo ho capito di aver vinto”, ha dichiarato lo stesso Djokovic dopo la vittoria, come riportato da Sky Sport.
“Ci credevo, ma Carlos non mollava mai, continuando a richiedermi di giocare il mio miglior tennis. E’ stato giusto chiudere entrambi i set al tie-break, sono ancora sotto choc”, le sue parole pregne di emozione. Nonostante i suoi 37 anni, Novak ha dimostrato ancora una volta di avere la capacità non soltanto di emozionarsi come un bambino ma anche di riuscire a vivere le vibrazioni del Tennis al netto ei tantissimi successi raccolti nel corso della sua lunghissima carriera.
Djokovic, il gesto dopo le Olimpiadi: ha lasciato tutti senza parole
Nole ha dimostrato di essere un campione vero, lo ha fatto non soltanto sul campo. Anche al di là del Tennis in senso stretto, Djokovic spesso si è reso protagonisti di siparietti, spesso anche molto divertenti, gesti e momenti che sono rimasti impressi nella mente dei suoi fan anche degli appassionati di questo sport in generale.
Anche in queste ore è arrivato un gesto che ha letteralmente spiazzato tutti: come riportato dal portale ‘B92.net’, il tennista serbo ha deciso di donare in beneficenza il premio da 200 mila euro che la federazione ha messo a disposizione per la vittoria della medaglia.
La federazione serba, infatti, aveva deciso di dare 200 mila euro a Djokovic per la vittoria della medaglia d’oro, il campione ha però deciso di dare questi soldi ai più bisognosi. Un gesto da applausi e, ancora una volta, da campione vero.