L’annuncio di mercato è una vera e propria beffa per l’Inter e per il presidente Beppe Marotta. Cosa è successo? Tutti i dettagli e le parole che hanno spiazzato anche i tifosi meneghini.
Il mercato dell’Inter non vive una fase rovente della propria sessione. Gli arrivi a parametro zero di Zielinski e Taremi, più quello a posteriori di Martinez hanno finora scandito le entrate dei meneghini. Il club di patron Beppe Marotta è stato concentrato sul fronte interno: la priorità dei campioni di Italia è stata quella di blindare il parco giocatori che ha stravinto il campionato lo scorso anno, allontanando scenari sgraditi di mercato dalle proprie stelle.
Intanto, però, Simone Inzaghi chiede rinforzi in difesa. L’infortunio di Buchanan ha aperto uno squarcio nelle sue rotazioni, che di per sé restano bisognose anche di un calciatore capace di ricoprire il ruolo di braccetto. Accantonata la pista Mario Hermoso e saltata quella Ricardo Rodriguez, Marotta e Ausilio avevano accelerato per un nome in particolare. Chi? Juan Cabal, ex calciatore del Verona e ora in forze alla Juventus.
Il difensore colombiano è stato a lungo inseguito dalla dirigenza nerazzurra, ormai pronta ad accoglierlo a Milano come rinforzo dell’estate. E invece, l’inserimento di Cristiano Giuntoli ed il blitz dei bianconeri ha sovvertito gli scenari, soffiando all’Inter un giovane di potenziale e dal sicuro avvenire.
Inter, senti Cabal in conferenza: il suo annuncio è una beffa per Marotta
Lo stesso Juan Cabal che, oggi, si è presentato ai microfoni dei giornalisti dalla sala stampa dell’Allianz Stadium. In conferenza, l’ex terzino del Verona ha avuto parole dolcissime per la Juventus e si è detto felicissimo per aver realizzato un sogno della sua carriera. Una vera beffa per Marotta, che era già sicuro del suo sì all’Inter.
“Ho lottato tanto affinché il mio sogno si realizzasse, arrivare alla Juventus è un qualcosa che finalmente si avvera! – spiega Juan Cabal, che aggiunge – Tutti avete visto la mia foto da bambino con la maglia bianconero… Arrivare qui è sempre stato il mio desiderio e quando sono arrivato in Italia ero speranzoso di riuscirci davvero. Ringrazio Dio per avermi dato questa opportunità”.
Poi Juan Cabal svela i motivi dietro il no all’Inter: “La mia decisione è stata legata a questo sogno. Non volevo andare in un’altra società che non fosse la Juventus. Nessuna mancanza di rispetto, ma preferisco non parlarne. Il mio sogno era qui e lottare per i colori bianconeri”.