Roma, non solo Dovbyk: via Abraham, arriva il nuovo attaccante

Non solo Dovbyk: la Roma sarebbe pronta ad accelerare le operazioni per cercare di completare il reparto offensivo. La strategia potrebbe decollare solamente dopo la cessione di Abraham, quest’ultimo sempre più lontano dalla Capitale

Rivoluzione Roma e affondo totale su un nuovo attaccante. La società giallorossa sarebbe pronta a valutare un nuovo acquisto offensivo dopo la cessione di Abraham. L’attaccante inglese, infatti, non farà parte del nuovo progetto capitolino e la sua cessione dovrebbe concretizzarsi entro la fine di agosto. L’ex Chelsea piace al Milan e a diverse squadre di Premier League, ma i rossoneri sarebbero pronti ad affondare il colpo già nei prossimi giorni.

Abraham al Milan nelle vesti di vice Morata: potrebbe essere questo il nuovo disegno offensivo di Fonseca, il quale potrebbe dare il via libera alla cessione di Okafor o Jovic. Detto questo, la Roma tornerà sul mercato dopo aver ceduto Abraham. Non trovano conferme le indiscrezioni su Simeone, quest’ultimo pronto ad aprire al ritorno al Genoa dopo la cessione di Retegui. Sono attese novità già nelle prossime ore.

La sensazione è che la Roma punterà l’indice su un attaccante affidabile, ma non di prima fascia. Il disegno ideale sarebbe quello di chiudere un’operazione con la formula del prestito o con il diritto di riscatto fissato al termine della prossima stagione. Non è escluso che possa tornare di moda anche il nome di Milik, quest’ultimo in uscita dalla Juventus.

Cessione Abraham e la verità su Chiesa: le strategia della Roma

Caccia al vice Dovbyk, ma attenzione anche al sogno Chiesa. L’esterno offensivo della Juventus, infatti, lascerà i bianconeri entro la fine di agosto. Situazione al limite considerando, soprattutto, il contratto in scadenza dell’ex Fiorentina, il quale potrebbe liberarsi a zero nel corso della prossima estate. Tuttavia, come confermato da un post Instagram dello stesso Chiesa, non è da escludere l’ipotesi di riavvicinamento tra il giocatore e la Juventus, anche se ad oggi non trapelano conferme sotto questo punto di vista.

Cessione Abraham Roma
La Roma apre alla cessione di Abraham (ANSA foto) TvPlay.it

La Roma ci proverà ancora: De Rossi potrebbe bussare alla porta della società per chiedere un altro sforzo economico. L’arrivo di Chiesa permetterebbe al tecnico giallorosso di valutare il passaggio al 4-2-3-1 con Soulè, Dybala e Chiesa schierati sulla trequarti a ridosso di Dovbuk. Situazione da monitorare con estrema attenzione nel corso delle prossime settimane. La Roma non molla Chiesa: il sogno resta ancora in piedi.

Gestione cookie