Chiesa+all%26%238217%3BInter%2C+viene+a+galla+tutto%3A+la+confessione+svela+il+piano+di+Marotta
tvplayit
/2024/08/09/chiesa-allinter-viene-a-galla-tutto-la-confessione-svela-il-piano-di-marotta/amp/
Attualità

Chiesa all’Inter, viene a galla tutto: la confessione svela il piano di Marotta

Published by
Alessia Gentile

Chiesa all’Inter è un’indiscrezione che continua a farsi strada nell’ambito del calciomercato: è arrivata anche una ‘confessione’ su un possibile piano dei nerazzurri.

Federico Chiesa ancora non ha avuto, fino a questo momento, risposte concrete sul suo futuro. Ad oggi, 9 agosto, è fuori dal progetto della Juventus ma non ha trovato un club in cui approdare. Lui vorrebbe giocare la Champions League e a rendere più complicato l’intero quadro è anche il nodo ingaggio. Nelle ultime ore, tuttavia, sono arrivate anche parole chiare riguardanti un suo possibile accostamento all’Inter.

La Juventus con Chiesa è stata chiara: c’è l’esigenza di trovare un club in cui trasferirsi già in questa sessione di calciomercato. Il giocatore è fuori dai piani di Thiago Motta e il suo contratto in scadenza rende il tutto più affrettato, visto che il club bianconero non vuole assolutamente perderlo a parametro zero.

La Roma ha mosso i primi sondaggi, il Napoli anche ha mostrato il proprio interesse ma Chiesa vorrebbe un club impegnato in Champions League per la prossima stagione. Il Milan potrebbe essere una valida alternativa, anche se considera le sue richieste sull’ingaggio alto. Anche l’Inter lo osserva con attenzione ma, a questo proposito, Paganini ha chiarito come stanno le cose in casa nerazzurra.

Chiesa all’Inter: ecco dov’è l’inghippo per un possibile trasferimento in questa sessione di mercato

Tramite il proprio profilo ‘X’, il giornalista Paolo Paganini ha detto la sua su quella che è la situazione che riguarda Federico Chiesa in uscita dalla Juventus.

“Il tormentone Chiesa continua. Il suo agente lo ha proposto anche al Milan. La Juventus spinge per la soluzione Napoli con Raspadori a Torino. L’Inter lo vorrebbe prendere a zero ma Chiesa non può permettersi di stare fermo un intero anno. Il nodo è l’ingaggio“, si legge. Insomma sull’esterno ci sono diversi club di Serie A e, tra questi, è forte anche l’interesse dell’Inter.

Possibile trasferimento di Chiesa all’Inter: ecco qual è la situazione (LaPresse) – Tvplay.it

Di fatto, la Juventus vuole cercare di piazzare Chiesa il prima possibile per evitare soprattutto di perderlo a parametro zero il prossimo anno. Il giocatore dal canto suo non può e non intende restare fermo un anno, ma l’Inter difficilmente potrebbe affondare in questa finestra di mercato in cui deve ancora piazzare sia Joaquin Correa sia molto probabilmente anche Marko Arnautovic. Occhio allora al Napoli che potrebbe sempre giocarsi la carta di scambio di Giacomo Raspadori.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

4 ore ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

12 ore ago

Bremer stagione finita? Nuovo intervento al ginocchio già operato, Juve nel panico

Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…

15 ore ago

Calendario TvPlay, sempre live con voi dal lunedì al venerdì: martedì post Italia-Israele

Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…

20 ore ago

La battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il video è virale

Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…

1 giorno ago

Italia-Israele, infortunio tra gli azzurri salterà la gara

C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…

2 giorni ago