Mercato+Milan%2C+regalo+per+Fonseca%3A+visite+e+firme+per+il+big
tvplayit
/2024/08/09/mercato-milan-regalo-per-fonseca-visite-e-firme-per-il-big/amp/
Attualità

Mercato Milan, regalo per Fonseca: visite e firme per il big

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan torna protagonista sul mercato. Il big a lungo inseguito a breve sbarcherà in città: chiusa in maniera positiva la trattativa.

Ha messo il turbo il mercato del Milan, intenzionato ad allestire una squadra competitiva ai livelli più alti e ricca di opzioni in ogni ruolo. Dopo aver preso Alvaro Morata e Strahinja Pavlovic (destinati a recitare un ruolo di primo piano nella scacchiere tattico rossonero), il club ora sta per chiudere il terzo colpo in entrata.

Si tratta di Emerson Royal, proveniente dal Tottenham. Il terzino destro brasiliano, che nella scorsa stagione ha totalizzato un gol in 24 partite di cui solo 13 vissute da titolare, può essere considerato un nuovo giocatore rossonero. La trattativa si è chiusa in maniera positiva, sulla base di 15 milioni cash più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. Per il 25enne, invece, è pronto un quinquennale da 4 milioni. L’intesa tra le parti, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio, risulta totale: il classe 1999 sbarcherà quindi in città a breve, per svolgere le visite mediche di rito ed incontrare i compagni.

In seguito, si metterà subito a disposizione di Paulo Fonseca in vista del debutto in campionato, fissato per il 17 agosto: a San Siro, nell’occasione, arriverà il Torino di Paolo Vanoli. Emerson Royal, salvo sorprese, diventerà il titolare della corsia destra a discapito di Davide Calabria con il quale l’amministratore delegato Giorgio Furlani non è ancora riuscito a trovate l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2025.

Milan, terzo acquisto per Fonseca: il big atteso in città

Il manager e l’entourage del capitano continueranno ad interloquire nelle prossime settimane tuttavia, in assenza di passi in avanti concreti, non è da escludere un divorzio. Si vedrà. Il Milan, intanto, si è voluto cautelare acquistando Emerson Royal richiesto a gran voce da Fonseca. La campagna di rafforzamento della rosa non finirà qua, perché il management rossonero, entro il 30 agosto, conta di ingaggiare pure Lazar Samardzic e Tammy Abraham.

Emerson Royal sta per diventare un nuovo giocatore del Milan (LaPresse) – TvPlay.it

Il serbo dell’Udinese, autore di 6 reti nell’ultima edizione della Serie A, ha una valutazione di circa 25 milioni: il Milan, durante l’ultimo confronto, aveva cercato di inserire nell’operazione Yacine Adli tuttavia i bianconeri non gradiscono l’inserimento di contropartite tecniche. L’inglese, escluso dal progetto della Roma a causa delle prestazioni deludenti offerte in campo e dell’alto stipendio percepito, può invece arrivare tramite uno scambio con Luka Jovic più un conguaglio in favore dei giallorossi.

Work in progress. Il Milan non vuole porsi limiti. Fonseca, d’altronde, è stato chiaro: anche quest’anno l’obiettivo sarà lo scudetto.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

3 ore ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago