Il Milan torna protagonista sul mercato. Il big a lungo inseguito a breve sbarcherà in città: chiusa in maniera positiva la trattativa.
Ha messo il turbo il mercato del Milan, intenzionato ad allestire una squadra competitiva ai livelli più alti e ricca di opzioni in ogni ruolo. Dopo aver preso Alvaro Morata e Strahinja Pavlovic (destinati a recitare un ruolo di primo piano nella scacchiere tattico rossonero), il club ora sta per chiudere il terzo colpo in entrata.
Si tratta di Emerson Royal, proveniente dal Tottenham. Il terzino destro brasiliano, che nella scorsa stagione ha totalizzato un gol in 24 partite di cui solo 13 vissute da titolare, può essere considerato un nuovo giocatore rossonero. La trattativa si è chiusa in maniera positiva, sulla base di 15 milioni cash più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. Per il 25enne, invece, è pronto un quinquennale da 4 milioni. L’intesa tra le parti, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio, risulta totale: il classe 1999 sbarcherà quindi in città a breve, per svolgere le visite mediche di rito ed incontrare i compagni.
In seguito, si metterà subito a disposizione di Paulo Fonseca in vista del debutto in campionato, fissato per il 17 agosto: a San Siro, nell’occasione, arriverà il Torino di Paolo Vanoli. Emerson Royal, salvo sorprese, diventerà il titolare della corsia destra a discapito di Davide Calabria con il quale l’amministratore delegato Giorgio Furlani non è ancora riuscito a trovate l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2025.
Il manager e l’entourage del capitano continueranno ad interloquire nelle prossime settimane tuttavia, in assenza di passi in avanti concreti, non è da escludere un divorzio. Si vedrà. Il Milan, intanto, si è voluto cautelare acquistando Emerson Royal richiesto a gran voce da Fonseca. La campagna di rafforzamento della rosa non finirà qua, perché il management rossonero, entro il 30 agosto, conta di ingaggiare pure Lazar Samardzic e Tammy Abraham.
Il serbo dell’Udinese, autore di 6 reti nell’ultima edizione della Serie A, ha una valutazione di circa 25 milioni: il Milan, durante l’ultimo confronto, aveva cercato di inserire nell’operazione Yacine Adli tuttavia i bianconeri non gradiscono l’inserimento di contropartite tecniche. L’inglese, escluso dal progetto della Roma a causa delle prestazioni deludenti offerte in campo e dell’alto stipendio percepito, può invece arrivare tramite uno scambio con Luka Jovic più un conguaglio in favore dei giallorossi.
Work in progress. Il Milan non vuole porsi limiti. Fonseca, d’altronde, è stato chiaro: anche quest’anno l’obiettivo sarà lo scudetto.
Brutte notizie per il tecnico dopo circa mezzora dall'inizio del match. Una vera mazzata, non…
L'Inter continua a lavorare allo scopo di regalare a Chivu un altro rinforzo di qualità.…
La formula d'acquisto è quella giusta, il Napoli sta per chiudere l'affare per il suo…
L'attaccante Victor Boniface dovrebbe essere il prossimo grande colpo di mercato del Milan di Allegri.…
In vista dell'esordio in campionato l'Inter è impegnata sul campo da gioco e valuta alcuni…
Juve e Milan potrebbero mettere in scena un clamoroso scambio di mercato. Dusan Vlahovic però…