Mercato+Napoli%2C+no+a+Lukaku%3A+colpo+di+scena%2C+la+reazione+di+Conte
tvplayit
/2024/08/09/mercato-napoli-no-a-lukaku-colpo-di-scena-la-reazione-di-conte/amp/
Attualità

Mercato Napoli, no a Lukaku: colpo di scena, la reazione di Conte

Published by
Alessia Gentile

Colpo di scena Napoli, la decisione è netta: ecco cos’è stato reso noto per il futuro del pupillo di Antonio Conte, ovvero Romelu Lukaku. 

Il Napoli sta procedendo con il lavoro in vista della prossima stagione, ma anche della Coppa Italia in cui dovrà vedersela con il Modena domani sera alle 21:15 nei nei trentaduesimi di finale. Nel frattempo si sta continuando a lavorare in ottica calciomercato, tanto in entrata quanto in uscita. Molti occhi, in questo senso, sono puntati su Romelu Lukaku: ecco le ultimissime su un possibile trasferimento del belga.

Romelu Lukaku, si sa, è uno dei pupilli di Antonio Conte. Con lui ha espresso al meglio le sue qualità all’Inter e con lui ha vinto lo scudetto nella stagione 2020/21. L’ultima stagione poi il belga l’ha disputata in prestito alla Roma e, al termine degli impegni con i giallorossi, ha fatto ritorno al Chelsea.

Ora sicuramente Conte vorrebbe averlo con sé al Napoli, ma tutto è legato al futuro di Victor Osimhen. Il nigeriano piace molto al PSG che, però, se non piazza prima gli esuberi non può affondare per portarlo in rosa. Di fatto, quindi, se l’attaccante del club partenopeo non dovesse andare via, anche una possibile entrata resterebbe bloccata. Insieme Lukaku e Osimhen non potrebbero coesistere nella rosa di Conte: il perché lo ha spiegato Umberto Chiariello.

Lukaku al Napoli? Chiariello chiarisce: solo se prima viene venduto Osimhen

Umberto Chiariello, ai microfoni di ‘Radio CRC’, ha parlato così della possibilità di vedere il belga all’interno della rosa di Antonio Conte: “Il Napoli smentisce categoricamente che si possa anticipare l’arrivo di Lukaku con Osimhen ancora in rosa. L’unico caso è se Osimhen è venduto e il Napoli anticipa di qualche giorno l’arrivo del belga. Ma con la certezza di aver venduto il nigeriano”.

No a Lukaku al Napoli se prima non dovesse uscire Osimhen (LaPresse) – Tvplay.it

“Il Napoli – ha continuato il giornalista – non ha nessuna intenzione di svendere Osimhen. Perché anche se arriva ad un anno dalla scadenza ma fa una grande stagione, 100 milioni l’anno prossimo arrivano comunque. Se entro fine agosto non si è venduto, il Napoli non prenderà Lukaku e terrà Victor Osimhen, come regalo per Antonio Conte“.

E infine ha dichiarato: “Il mercato arabo che si chiude il 15 settembre, ma non interessa ad Osimhen. Il Napoli quando si chiuderà il mercato italiano non intende proseguire nessuna trattativa. A quel punto Victor o sarà via o sarà il centravanti titolare del Napoli”. Una situazione che appare perciò molto chiara per il nigeriano e, di rimando, anche per il belga.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

15 ore ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

16 ore ago

Il centravanti è scontento: assalto Milan, Allegri lo vuole in rossonero

Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…

17 ore ago

Formazioni ufficiali Napoli-Juve: Spalletti ribalta i bianconeri

Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…

18 ore ago

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

2 giorni ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

2 giorni ago