Milan%2C+il+top+player+alza+i+tacchi+e+va+via%3A+accordo+totale
tvplayit
/2024/08/12/milan-il-top-player-alza-i-tacchi-e-va-via-accordo-totale/amp/
Attualità

Milan, il top player alza i tacchi e va via: accordo totale

Published by
Sabrina Uccello

Cessione improvvisa in casa Milan, dopo che le due società si sono confrontate e hanno stabilito l’accordo per il trasferimento.

Il Milan si rifà il look in difesa. Il primo obiettivo raggiunto durante quesa estate, fra quelli più ambiziosi, è stato l’arrivo di Strahinja Pavlovic. Il serbo di 23 anni è stato acquistato a titolo definitivo dal Salisburgo per 18 milioni di euro più 2 milioni di bonus e ha firmato a sua volta un quadriennale con opzione per il quinto anno. A lui si è unito un altro profilo molto apprezzato da mister Paulo Fonseca.

La società rossonera, infatti, ha iniziato la settimana annunciando l’arrivo in squadra di Emerson Royal. Il brasiliano è stato prelevato non senza fatica dal Tottenham per circa 15 milioni di euro più bonus. Anche il suo accordo varrà quattro stagioni più opzione per una quinta.

Ciò significa che qualcosa dovrà muoversi adesso in uscita. Con i nuovi innesti alcuni calciatori avranno meno spazio a disposizione, come nel caso di Pierre Kalulu. Il suo percorso era iniziato piuttosto bene, ma poi è stato frenato da alcuni problemi fisici, che gli hanno fatto perdere il posto da titolare accanto a Tomori. Di questa situazione può approfittarne a sorpresa la Juventus.

Dal Milan alla Juventus: l’affare a sorpresa che risolve i problemi bianconeri

All’abbondanza difensiva del Milan corrisponde la necessità di nuovi rinforzi da parte della Juventus. Sfumate le piste Calafiori e Todibo, con quest’ultimo che pare aver accettato la proposta del West Ham, la società cerca un centrale. Ecco spuntare a tal proposito Pierre Kalulu. La Juventus ha effettuato dei sondaggi, siccome il francese è duttile a tal punto da poterlo utilizzare anche sulle fasce e pare che la conversazione facilmente sia divenuta una trattativa. Ai due club non sarebbe costato trovare un accordo per la cessione.

Kalulu dal Milan alla Juventus: l’affare (LaPresse) – tvplay

 

Secondo le informazioni riferite dal giornalista Nicolò Schira attraverso ‘X’, le due società avrebbero raggiunto l’accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto per un totale di 20,5 milioni di euro, bonus inclusi. Di questi 3,5 milioni di euro serviranno per il prestito oneroso, il resto servirà per concludere eventualmente a titolo definitivo. Il Milan inoltre ha richiesto e ottenuto il 10% sulla futura rivendita di Kalulu. Il difensore a sua volta firmerebbe un contratto fino al 2029, ovvero una stagione in prestito più possibili quattro dal riscatto in avanti, per 2,4 milioni di euro a stagione.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago