Calciomercato+Lazio%2C+Lotito+spiazza+tutti%3A+doppio+affare+in+chiusura
tvplayit
/2024/08/13/calciomercato-lazio-lotito-spiazza-tutti-doppio-affare-in-chiusura/amp/

Calciomercato Lazio, Lotito spiazza tutti: doppio affare in chiusura

Published by
Riccardo Vaccaro

Il calciomercato della Lazio entrerà nel vivo nel corso delle ultime settimane. Occhio ai movimenti in entrata del club biancoceleste, pronto a chiudere un doppio affare nel rush finale di questa sessione estiva

Come confermato dalle ultime indiscrezioni, e come confermato nelle ultime ore, la Lazio sarebbe ormai a un passo da Dia. L’ormai ex attaccante della Salernitana lascerà il club granata per abbracciare la sua nuova avventura in Serie A agli ordini di Baroni. Cifre ancora da concordare totalmente, ma la fumata bianca arriverà già nel corso delle prossime ore. Dia vestirà i panni di vice Castellanos e si giocherà una maglia da titolare con l’attaccante argentino.

Non solo Dia, occhio anche al nome di Folorunsho. Come evidenziato da Nicolò Schira, il centrocampista del Napoli sarebbe sempre più vicino a vestire la maglia della Lazio. Dopo la fumata bianca per Brescianini, infatti, il Napoli potrebbe aprire all’addio dell’ex Verona, fuori dai piani di Conte e pronto a dire addio agli azzurri in questo rush finale di mercato. 12 milioni la valutazione fatta dai partenopei: i capitolini osservano interessati e si preparano al colpo a sorpresa.

Massima attenzione anche alle possibili cessioni. Da valutare il futuro di Vecino e Cataldi. Il primo piace a diversi club di Liga e il suo profilo intriga anche alcune squadre dell’Arabia Saudita. Cataldi, invece, potrebbe salutare la capitale nelle ultime ore di mercato: su di lui resta forte l’interesse del Cagliari, della Fiorentina e del Parma.

Calciomercato Lazio, arrivano Dia e Folorunsho: attenzione ai ballottaggi

Fumata bianca dietro l’angolo per Dia e cresce l’ottimismo anche per Folorunsho. Attenzione al possibile ballottaggio tra l’ormai ex Salernitana e Castellanos, i quali potrebbero giocarsi una maglia da titolare nel corso della stagione. Ad oggi, però, l’attaccante argentino resta nettamente favorito su Dia per il ruolo di centravanti titolare. Baroni avrà modo di valutare attentamente le gerarchie con l’inizio del campionato.

Calciomercato Lazio: doppio colpo in entrare per Baroni (LaPresse) TvPlay.it

Infine, occhio anche alla fitta concorrenza in mezzo al campo. Rovella e Guendouzi restano favoriti su Cataldi e Vecino, ma attenzione anche al nome di Castrovilli, pronto a rimettersi in gioco con la maglia biancoceleste dopo due stagioni caratterizzate da troppi infortuni con la maglia della Fiorentina. Punti di domanda, dubbi e ballottaggi da sciogliere: la stagione della Lazio è pronta a entrare nel vivo.

Riccardo Vaccaro

Giornalista pubblicista e laureato in scienza della Comunicazione e Giornalismo

Recent Posts

Yildiz in un Top club europeo: la Juve e i tifosi tremano

Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…

27 minuti ago

Formazioni ufficiali Torino-Milan: la decisione su Pulisic

Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…

45 minuti ago

Rivelazione su Quagliarella: “Me lo chiedeva prima di ogni partita”

Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…

3 ore ago

Tegola Inter, nuovo ko e problema di formazione per Chivu

Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…

4 ore ago

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

22 ore ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

23 ore ago