Bologna%2C+salti+di+gioia+per+Italiano%3A+colpaccio+dal+Chelsea
tvplayit
/2024/08/14/bologna-salti-di-gioia-per-italiano-colpaccio-dal-chelsea/amp/
Attualità

Bologna, salti di gioia per Italiano: colpaccio dal Chelsea

Published by
Sabrina Uccello

Il Bologna mantiene la sua dimensione internazionale portando tra le fila della formazione di mister Italiano un giocatore del Chelsea.

Il cambio panchina non ha cambiato di certo le intenzioni del Bologna. Mister Thiago Motta è stato fra gli artefici principali dell’approdo in Champions League dei rossoblu ma il suo trasferimento sulla panchina della Juventus non compromette i progetti del club. Anzi, la società ambisce a considerare questo storico piazzamento come il punto di partenza verso un futuro ancora più avvincente e la guida del tecnico Vincenzo Italiano, fra i migliori in circolazione in Serie A, ne è la prova.

Dopo la partenza di Riccardo Calafiori, impossibile da trattenere dinanzi ai circa 50 milioni di euro sborsati dell’Arsenal per portarlo in Premier League, la società si è impegnata alla ricerca di un sostituto che potesse ottemperare al ruolo di difensore centrale nel migliore dei modi. Non è facile mantenere il medesimo livello espresso dal gioiello italiano, ma le opportunità non mancano.

Considerata l’intenzione di onorare nel migliore dei modi l’impegno in campo internazionale, il Bologna ha pensato a un’alternativa di esperienza e talento, perciò ha piazzato la sua sonda in Premier League. Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, il profilo prediletto al momento è quello di Trevoh Chalobah del Chelsea.

Bologna, il difensore arriva dalla Premier League: il profilo scelto

In seguito all’avvicinamento a Mats Hummels, 35enne attualmente svincolato, il quale sta ragionando sulla sua carriera, il Bologna ha spostato l’interesse sull’inglese classe 1999 di proprietà del Chelsea. Cresciuto nelle giovanili dei Blues, ha raggiunto una certa regolarità di impiego nelle ultime tre stagioni, con una breve parentesi francese al Lorient. Gli inglesi lo valutano in uscita su indicazione dello stesso tecnico Maresca. Il Bologna allora valuta il prestito, mentre il valore del cartellino oscilla fra i 15 e i 20 milioni di euro.

Trevoh Chalobah nei piani del Bologna (LaPresse) – tvplay

 

Le alternativa sono Sikou Niakaté e Alexsandro. Sul maliamo di 25 anni ci sono anche delle società di Premier League e l’Olympique Lione. Tuttavia c’è da convincere lo Sporting Braga, che non intende cederlo così facilmente, forte di un accordo quinquennale siglato nel giugno 2023. Per Alexsandro, invece, si può discutere con il Lille a partire da 10 milioni di euro, proposta che il Bologna avrebbe avanzato. Tre piste ma non solo attive, per cui saranno giorni di fermento per il Bologna, in vista del debutto in Serie A per la stagione 2024-25 contro l’Udinese allo Stadio Dall’Ara. 

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

2 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

5 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

8 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

10 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

13 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

22 ore ago