Olimpiadi%2C+%C3%A8+ancora+caos+Carini%3A+polemiche+per+la+decisione+ufficiale
tvplayit
/2024/08/15/olimpiadi-e-ancora-caos-carini-polemiche-per-la-decisione-ufficiale/amp/

Olimpiadi, è ancora caos Carini: polemiche per la decisione ufficiale

Published by
Mario Tramo

La decisione tutta italiana ha lasciato molte perplessità ed ha dato adito a numerose polemiche sui social. 

I Giochi Olimpici di Parigi sono ufficialmente terminati ma ancora si discute di quello che è accaduto. E’ stata una spedizione piuttosto positiva per i colori azzurri, tante medaglie e grandi sorprese ma anche numerose polemiche e risultati inferiori alle aspettative iniziali dei tifosi.

Carini ancora nella bufera (Lapresse) TvPlay

Insomma le Olimpiadi di Parigi hanno regalato grosse polemiche, da quella riguardante la Senna fino alla gestione dei casi Sinner e Tamberi con il primo che non si è presentato al torneo per una tonsillite e il campione di atletica che ha corso nonostante le coliche renali. Una delle più grandi polemiche di Parigi 2024 ha riguardato sicuramente il caso della campionessa di boxe algerina Imane Khelif, poi vincitrice – anche un pò a sorpresa – dell’oro olimpico.

La campione di boxe di origini africane è stata per giorni nella bufera a causa di accuse riguardo il suo essere Intersex e un eccesso di testosterone con tanto di grandi polemiche. A margine del suo match contro l’italiana Angela Carini diversi esponenti politici e sportivi sono intervenuti sulla vicenda e si sono schierati da una parte o dall’altra; nelle ultime ore si è tornati sulla vicenda e proprio la campionessa italiana è finita nel mirino della critica.

Alle Olimpiadi Angela si è ritirata dopo solo un pugno e pochi secondi del match contro Imane e in molti hanno discusso sulla sua scelta di abbandonare il ring, alimentando le polemiche sull’avversaria.

Khelif-Carini, polemiche sulla sportiva italiana

Nelle ultime ore la società Webuild ha lanciato una campagna riguardo la costruzione del ponte dello Stretto ed Angela è una delle sportive utilizzate per pubblicizzare l’evento. Sui social in molti si sono scatenati criticando questa scelta e quasi prendendo in giro la sportiva italiana, con commenti ironici e talvolta piuttosto taglienti.

bufera su Angela Carini (Lapresse) TvPlay

Nello spot ci sono cinque campionesse che lanciano la campagna, una accanto all’altra e con nessuna preferenza. Alcuni hanno ironizzato affermando: “Speriamo che duri più di lei”, il commento più frequente riguardo Angela e il ponte sullo stretto e in molti hanno continuato. Una vera e propria bufera riguardante l’atleta, ancora nel mirino da parte degli haters.

La decisione della Carini di ritirarsi non è stata apprezzata e anche il fratello ha chiarito che ha ricevuto diversi insulti e minacce via social. Angela ha inoltre annunciato dopo le Olimpiadi che si prenderà una pausa dalla boxe, proseguono le polemiche mentre la Khelif continua a essere celebrata nel suo paese.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

3 ore ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

4 ore ago

Il centravanti è scontento: assalto Milan, Allegri lo vuole in rossonero

Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…

5 ore ago

Formazioni ufficiali Napoli-Juve: Spalletti ribalta i bianconeri

Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…

6 ore ago

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

1 giorno ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

1 giorno ago