Olimpiadi%2C+%C3%A8+ancora+caos+Carini%3A+polemiche+per+la+decisione+ufficiale
tvplayit
/2024/08/15/olimpiadi-e-ancora-caos-carini-polemiche-per-la-decisione-ufficiale/amp/
Categories: Calciomercato

Olimpiadi, è ancora caos Carini: polemiche per la decisione ufficiale

Published by
Mario Tramo

La decisione tutta italiana ha lasciato molte perplessità ed ha dato adito a numerose polemiche sui social. 

I Giochi Olimpici di Parigi sono ufficialmente terminati ma ancora si discute di quello che è accaduto. E’ stata una spedizione piuttosto positiva per i colori azzurri, tante medaglie e grandi sorprese ma anche numerose polemiche e risultati inferiori alle aspettative iniziali dei tifosi.

Carini ancora nella bufera (Lapresse) TvPlay

Insomma le Olimpiadi di Parigi hanno regalato grosse polemiche, da quella riguardante la Senna fino alla gestione dei casi Sinner e Tamberi con il primo che non si è presentato al torneo per una tonsillite e il campione di atletica che ha corso nonostante le coliche renali. Una delle più grandi polemiche di Parigi 2024 ha riguardato sicuramente il caso della campionessa di boxe algerina Imane Khelif, poi vincitrice – anche un pò a sorpresa – dell’oro olimpico.

La campione di boxe di origini africane è stata per giorni nella bufera a causa di accuse riguardo il suo essere Intersex e un eccesso di testosterone con tanto di grandi polemiche. A margine del suo match contro l’italiana Angela Carini diversi esponenti politici e sportivi sono intervenuti sulla vicenda e si sono schierati da una parte o dall’altra; nelle ultime ore si è tornati sulla vicenda e proprio la campionessa italiana è finita nel mirino della critica.

Alle Olimpiadi Angela si è ritirata dopo solo un pugno e pochi secondi del match contro Imane e in molti hanno discusso sulla sua scelta di abbandonare il ring, alimentando le polemiche sull’avversaria.

Khelif-Carini, polemiche sulla sportiva italiana

Nelle ultime ore la società Webuild ha lanciato una campagna riguardo la costruzione del ponte dello Stretto ed Angela è una delle sportive utilizzate per pubblicizzare l’evento. Sui social in molti si sono scatenati criticando questa scelta e quasi prendendo in giro la sportiva italiana, con commenti ironici e talvolta piuttosto taglienti.

bufera su Angela Carini (Lapresse) TvPlay

Nello spot ci sono cinque campionesse che lanciano la campagna, una accanto all’altra e con nessuna preferenza. Alcuni hanno ironizzato affermando: “Speriamo che duri più di lei”, il commento più frequente riguardo Angela e il ponte sullo stretto e in molti hanno continuato. Una vera e propria bufera riguardante l’atleta, ancora nel mirino da parte degli haters.

La decisione della Carini di ritirarsi non è stata apprezzata e anche il fratello ha chiarito che ha ricevuto diversi insulti e minacce via social. Angela ha inoltre annunciato dopo le Olimpiadi che si prenderà una pausa dalla boxe, proseguono le polemiche mentre la Khelif continua a essere celebrata nel suo paese.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Svolta improvvisa Napoli, Conte ha il suo bomber: decisa la formula definitiva

La formula d'acquisto è quella giusta, il Napoli sta per chiudere l'affare per il suo…

3 ore ago

Ultim’ora Boniface, ribaltone in casa Milan: l’annuncio lascia di sasso

L'attaccante Victor Boniface dovrebbe essere il prossimo grande colpo di mercato del Milan di Allegri.…

6 ore ago

L’Inter pesca il Premier: pronto il grande colpo per la difesa

In vista dell'esordio in campionato l'Inter è impegnata sul campo da gioco e valuta alcuni…

8 ore ago

Scambio Milan Juve ma Vlahovic non c’entra: trattativa sul gong del mercato

Juve e Milan potrebbero mettere in scena un clamoroso scambio di mercato. Dusan Vlahovic però…

17 ore ago

Juventus, clamoroso ritorno e colpo a sorpresa: c’è la conferma

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo nel corso dei prossimi giorni e attenzione…

23 ore ago

Napoli, il nuovo attaccante arriva dalla Serie A: la trattativa può decollare

Il Napoli, dopo l'infortunio di Romelu Lukaku, è tornato a muoversi sul mercato per un…

1 giorno ago