%26%238220%3BE%26%238217%3B+un+momento+critico%26%238221%3B%3A+Conte-Napoli%2C+annuncio+in+diretta+e+notizia+che+gela+i+tifosi
tvplayit
/2024/08/17/e-un-momento-critico-conte-napoli-annuncio-in-diretta-e-notizia-che-gela-i-tifosi/amp/
Attualità

“E’ un momento critico”: Conte-Napoli, annuncio in diretta e notizia che gela i tifosi

Published by
Mario Tramo

Il tecnico Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match del Bentegodi contro l’Hellas Verona. 

Il Napoli è al lavoro in vista dell’esordio stagionale in serie A, una sfida che si preannuncia non semplice contro l’Hellas Verona. Il  club partenopeo rischia di dover fare a meno di Alessandro Buongiorno, alle prese con una distorsione e la cui presenza sarà in bilico fino all’ultimo minuto.

Conte, annuncio in diretta in conferenza stampa (Lapresse) TvPlay

In questi minuti il tecnico Antonio Conte ha tenuto a CastelVolturno una conferenza stampa dove ha trattato di tanti temi e non potevano mancare parole riguardo il mercato e le difficoltà che stanno colpendo la società in questi giorni. Parole nette sia sul mercato che sugli obiettivi stagionali e Conte ha un atteggiamento piuttosto chiaro:

“Quando ci sono 10-12 giocatori in uscita è ovvio che stiamo parlando di una rifondazione, aveva ragione il presidente quando ha usato queste parole. Noi tutti dobbiamo dare oltre il 200 %, andare oltre i nostri limiti e capire che questo è un momento critico, non è semplice per tutti noi”. Per Conte l’ambiente deve regalare entusiasmo e vivere tutto con umiltà, con la consapevolezza che gli azzurri non sono i favoriti per la vittoria. E su questo punto è stato piuttosto chiaro.

Mercato Napoli, annuncio di Conte su Lukaku e Osimhen

Il mercato azzurro sta vivendo delle difficoltà e non potevano mancare domande su Victor Osimhen e su Romelu Lukaku, grande obiettivo della campagna acquisti in casa Napoli. A riguardo Conte ha dichiarato: “Dispiace che viviamo una situazione complicata sul mercato, al momento è bloccato. Lukaku? Non parlo di giocatori di altre squadre mentre su Osimhen c’erano accordi tra calciatore e club ben prima del mio arrivo”.

Lukaku, importante annuncio di Conte (Lapresse) TvPlay

Il tecnico ha spiegato quindi la situazione e il momento del Napoli che arriverà a Verona con una piccola emergenza, sia a centrocampo che in attacco. Oltre al mercato Conte ha parlato anche della questione griglia con il Napoli che Opta ha piazzato all’Ottavo posto in classifica:

“L’algoritmo analizza i risultati dello scorso anno oltre alla rosa e non è frutto di un caso. Chi pensa che si tratti di sfortuna o altro si sbaglia, la classifica e i distacchi siderali parlano chiaro. Chi pensa che sia solo sfortuna è lontano dalla verità”. Infine su Buongiorno e Di Lorenzo: “Buongiorno ha avuto una distorsione e quindi valutiamo, è migliorato molto e decideremo nelle prossime ore. Di Lorenzo è un giocatore eclettico ed intelligente, può giocare in più ruoli”.

Mario Tramo

Recent Posts

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

2 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

5 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

7 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

10 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

20 ore ago