Genoa-Inter%2C+mazzata+senza+precedenti+per+Inzaghi%3A+e+che+rogna+per+Lautaro
tvplayit
/2024/08/17/genoa-inter-mazzata-senza-precedenti-per-inzaghi-e-che-rogna-per-lautaro/amp/
Breaking news

Genoa-Inter, mazzata senza precedenti per Inzaghi: e che rogna per Lautaro

Published by
Nico

E’ finita da pochi minuti la partita tra Genoa e Inter, che ha portato una delusione per Simone Inzaghi e Lautaro Martinez

La Serie A 2024/25 ha preso il via con due pareggi nelle prime due partite. La Fiorentina non è andata oltre l’1-1 a Parma, mentre l’Inter è stata beffata nel finale dal Genoa con un gol di Junior Messias. L’ex Milan, dopo aver sbagliato il calcio di rigore, ha battuto Sommer sulla ribattuta. Un match difficile per i nerazzurri, nonostante le tante occasioni avute per fare gol.

Ad andare in vantaggio è stato il Genoa con Vogliacco, che ha sfruttato un’indecisione di Sommer dopo un bel colpo di testa di Bani. La squadra di Alberto Gilardino, nonostante i due addii pesantissimi di Mateo Retegui e Albert Gudmundsson, è rimasta sempre focalizzata sulla partita e concentrata al massimo. Non ha perso lucidità nemmeno quando ha subito il pareggio di Thuram al 30′.

Nel finale è, invece, successo di tutto. Gol di Thuram all’85’ e fallo di mano dopo pochi minuti di Bisseck in area: rigore netto e pareggio di Messias. C’è una sorta di maledizione che lega lo stadio di Marassi a Simone Inzaghi, incapace di vincere in tutte le sue ‘presenze’ e forte delusione anche per Lautaro Martinez.

Inzaghi e Lautaro, il Genoa è diventato un tabù

Lo stadio Luigi Ferraris di Genova è diventato un vero e proprio tabù per Simone Inzaghi. L’allenatore, da quando è arrivato all’Inter, non è mai riuscito a vincere a Marassi nelle sfide tra Genoa e Sampdoria: 5 partite e 5 pareggi, compreso il 2-2 di questa sera. Nello specifico, sono 2 pareggi contro la Samp e 3 contro il Genoa.

Mazzata per Inzaghi e Lautaro (LaPresse) Tvplay.it

Il Genoa, inoltre, è l’unica squadra in Serie A a cui Lautaro Martinez non ha mai segnato in carriera. Quella di questa sera è stata una prestazione un po’ sottotono, uscito all’85’ dopo il gol di Thuram per lasciare posto ad Asllani. Ma è chiaro che El Toro avrà altre possibilità per rifarsi nelle prossime partite.

Gilardino questa sera ha confermato la forza e l’identità della sua squadra, che pur perdendo pezzi importanti ha messo in difficoltà l’Inter. Per Inzaghi il campionato inizia con un passo falso per come s’era messa la partita. Nel prossimo turno, i nerazzurri sfideranno il Lecce al Meazza, mentre il Genoa farà visita al Monza all’U-Power Stadium. Entrambe vogliono conquistare subito la prima vittoria della stagione.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Dal Milan al Napoli, contatti avviati per il bomber: sostituirà Lukaku

L'infortunio di Romelu Lukaku ha rovinato i piani del calciomercato Napoli, ora a caccia di…

5 ore ago

Inter, Lookman già dimenticato: ecco il nuovo esterno per Chivu

Colpo di scena per quanto riguarda il calciomercato Inter: trovato il "sostituto" di Lookman, inchiodato…

6 ore ago

Zaniolo torna in Serie A: colpo a sorpresa e affare nel vivo

Dopo le deludenti esperienze all'Atalanta e alla Fiorentina, Zaniolo è pronto a far ritorno in…

12 ore ago

Inter, ultim’ora Koné: tutto può ancora cambiare, le novità spiazzano tutti

In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novità di questo lunedì 18 agosto…

16 ore ago

Dall’Inter all’Udinese, intreccio di mercato: Solet sblocca l’affare

Il calciomercato Inter non è solo Koné e Lookman: i nerazzurri stanno pensando a Solet…

18 ore ago

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

21 ore ago