Negli ultimi venti anno i due calciatori che hanno indirizzato e cambiato la storia del calcio sono stati senza dubbio Cristiano Ronaldo e Messi. La sfida continua anche a distanza: stavolta è sui social.
Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono nati in due posti decisamente diversi e distanti tra loro. Ma la loro storia ha avuto un filo conduttore comune. Sono diventati i due colonne più importanti del calcio degli ultimi vent’anni. L’hanno influenzato e indirizzato. La sfida tra loro è sempre stata ai massimi livelli e continua ancora oggi a distanza.
Cristiano Ronaldo, nato a Madeira in Portogallo, ha iniziato la sua carriera allo Sporting Lisbona. Poi ha giocato, diventando una stella, con il Manchester United, il Real Madrid e la Juventus. Oggi è un giocatore dell’Al-Nassr, in Arabia Saudita. Nella sua incredibile carriera ha vinto ben cinque Palloni d’Oro e numerosi titoli nazionali e internazionali, tra cui ben cinque UEFA Champions League.
Dall’altro lato c’è Lionel Messi, nato a Rosario, Argentina. Lui la sua carriera l’ha trascorsa al al Barcellona, dove ha giocato praticamente per vent’anni. Si è di trasferito al Paris Saint-Germain e poi all’Inter Miami nella ‘Major League Soccer’. L’argentino ha vinto sette Palloni d’Oro e innumerevoli trofei, con club e nazionale, tra cui quattro Champions League.
Entrambi i giocatori non solo competono in campo, da una vita. Ma anche nel mondo dei social media. Cristiano Ronaldo detiene il titolo di influencer più pagato su ‘Instagram’, con guadagni che raggiungono 3,500,000 dollari per ogni post sponsorizzato, mentre Lionel Messi guadagna 2,700,000 dollari per post.
Il patrimonio netto di CR7 si stima che si aggiri intorno al miliardo di dollari. Grazie ai suoi contratti multimilionari e alle numerose sponsorizzazioni, tra cui Nike e Herbalife. Messi, con un patrimonio netto simile ma che ha oltrepassato i 900 mila dollari, con importanti accordi di sponsorizzazione con Adidas e Pepsi, tra gli altri.
La loro rivalità e il loro successo sui social media sono il riflesso di carriere straordinarie. Laddove sono stati hanno portato successo, fama e sogni. Le loro carriere li hanno sicuramente delle icone sportive ma non solo: sono anche diventati potenti marchi globali.
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…