Milan%2C+il+titolare+%C3%A8+ai+saluti%3A+Ibra+ha+deciso%2C+lascia+a+fine+stagione
tvplayit
/2024/08/22/milan-il-titolare-e-ai-saluti-ibra-ha-deciso-lascia-a-fine-stagione/amp/
Attualità

Milan, il titolare è ai saluti: Ibra ha deciso, lascia a fine stagione

Published by
Mario Tramo

La stagione del Milan è iniziata male ma il club rossonero sta lavorando al riscatto e vuole ripartire subito con Fonseca. 

Dopo un buon precampionato il Milan di Paulo Fonseca ha debuttato male all’esordio in campionato e ha ripresentato nuove difficoltà. Il club rossonero ha raggiunto il pari solo nel finale, il Torino ha controllato la sfida e Maignan ha salvato più volte la situazione.

Milan, Ibra ha deciso (Lapresse) TvPlay

Il reparto offensivo sembra andar bene, ma il problema principale in casa Milan riguarda la difesa. Anche per questo la società è intervenuta sul mercato in queste settimane, ha acquistato difensori come Pavlocic ed Emerson Royal, giocatori che dovranno ambientarsi al nuovo campionato ma che fanno parte di un nuovo importante ciclo. La difesa rossonera non convince, eccetto Theo Hernandez nessuno ha convinto fino in fondo e per questo potrebbe ripartire una rifondazione.

Come riporta il Corriere dello Sport il club ha la priorità di blindare Maignan e Theo Hernandez, il rinnovo è fondamentale e – sebbene le parti siano distanti – c’è la volontà di tutti di proseguire l’avventura in rossonero. Situazione totalmente differente per un altro giocatore del Milan, un calciatore in uscita che potrebbe salutare a fine stagione. Stiamo parlando di capitan Davide Calabria, un giocatore che è pian piano ‘retrocesso’ nelle gerarchie del club e che con Fonseca potrebbe trovare ancora meno spazio.

Milan, l’addio ora è possibile: le ultime

Come riporta il Corriere dello Sport il giocatore è in uscita, i tifosi lo hanno fischiato anche contro il Torino e per lui non è un bel momento. Negli anni è stato importante, la società lo ha sempre blindato anche per questione legato alle liste ma ora c’è Royal, non partirà questa estate ma non gli verrà rinnovato il contratto e molto probabilmente saluterà a costo zero a fine stagione. Calabria è cresciuto nelle giovanili rossonere ed è molto legato a questi colori, sta a lui – nel corso di questa stagione – dimostrerà il proprio valore e invitare Ibra e tutta la dirigenza a cambiare idea.

decisione a sorpresa in casa Milan (Lapresse) TvPlay

Il Milan sarà impegnato quest’anno tra campionato e Champions e visto il periodo di ambientamento di Emerson Royal il giocatore avrà il suo spazio e la possibilità per dimostrare il proprio valore. Il mercato del Milan è quasi chiuso, ma intanto in società si fanno le valutazioni sulla prossima stagione e anche Calabria è nel mirino del club.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

20 ore ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

21 ore ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

1 giorno ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

1 giorno ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

2 giorni ago

Svolta McKennie, incontro per la firma: dove giocherà

Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…

2 giorni ago