Nico Gonzalez è un nuovo giocatore della Juventus, ma prima dall’ufficialità è arrivata una notizia che ha creato scompiglio.
La Juventus, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto che Nico Gonzalez è diventato un nuovo giocatore bianconero. L’argentino ha lasciato la Fiorentina e si è trasferito a Torino. Le tante indiscrezioni arrivate negli ultimi giorni sono quindi diventate realtà. Prima dell’ufficialità è però arrivata una contestazione decisamente netta. Contestazione che ha acceso gli animi.
La Juventus ha reso noto, tramite il consueto comunicato, che: “La rosa della Juventus si arricchisce di un nuovo talento. Nicolás Iván Gonzalez, meglio noto come Nico Gonzalez, è ufficialmente un giocatore bianconero. Esterno d’attacco, classe 1998, approda alla Juventus dalla Fiorentina e firma il contratto che lo lega ai nostri colori”.
Il giocatore è approdato alla corte di Thiago Motta, lasciando la Fiorentina, sulla base di un prestito (da 8 milioni) con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni (a 25 milioni più 5 milioni di eventuali di bonus). I tifosi della Vecchia Signora non vedevano l’ora di accoglierlo alla Continassa, ma dall’altro lato i tifosi della Viola non l’hanno decisamente presa bene. E l’hanno mostrato tramite uno striscione in curva esposto oggi in occasione del match contro il Venezia.
Nico Gonzalez è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Juve per la stagione 2024/25. L’ufficialità è arrivata, tramite i canali del club bianconeri, solamente pochi minuti fa. Ma già prima del comunicato, a Firenze, i tifosi della Viola si sono esposti e hanno espresso ‘la loro opinione’ per l’operazione di mercato.
In Fiorentina-Venezia, nella Curva Fiesole, è stato esposto uno striscione che non è stato di rimando preso benissimo dai tifosi della Juve. Più che altro per l’insulto finale, dal momento che per il resto il messaggio è per lo più diretto a Commisso e alla società. “La vostra ambizione è vendere la nostra passione?“, si legge.
Nico Gonzalez è solamente l’ultimo, in ordine temporale, giocatore della Viola che approda alla Juventus. Negli ultimi anni, infatti, le cessioni che hanno fatto più rumore sono state quelle di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. I tifosi non hanno perciò decisamente apprezzato quest’ultima mossa vista l’importanza di un esterno come Nico all’interno della rosa.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…